Calciomercato Lazio: Brocchi vuole andar via, c’è Gonzalez

Christian Brocchi, 34 anni, ex Milan

Da leader del gruppo e beniamino dei tifosi ad autentico separato in casa. Sembra esser questo lo strano percorso di Christian Brocchi, 34enne centrocampista centrale in forza alla Lazio. Arrivato a Roma due estati fa dal Milan, l’esperto mediano è divenuto nel corso dei mesi punto di riferimento della tifoseria biancoceleste, nonché pilastro dello spogliatoio. Proprio nelle ultime partite di campionato, condite da due suoi gol contro Livorno ed Udinese, la Curva Nord gli ha tributato lunghi applausi per esser stato uno dei pochi elementi a salvarsi in una stagione assai deludente.

VOGLIA DI MILAN – Il feeling tra Brocchi e la Lazio sembrava dunque inossidabile. Cosa ha fatto cambiare idea al ragazzo? La mini tournee di fine stagione del Milan negli Stati Uniti d’America, alla quale l’ex rossonero ha partecipato in prestito. Rivivere brevemente le emozioni del passato ha fatto sorgere in lui un desiderio: tornare a Milano, per chiudere la carriera con la prestigiosa casacca del Diavolo. Intenzioni già rivelate all’ad Adriano Galliani, che potrebbe proporre a Claudio Lotito un interessante scambio alla pari con Massimo Oddo, a sua volta ingolosito dall’idea di tornare nella Capitale.

ARRIVA GONZALEZ? – Nel frattempo, la Lazio si sta già preparando all’eventuale addio di Brocchi. Il presidente Lotito sta portando avanti in gran segreto una trattativa per portare a Roma il centrocampista uruguayano Alvaro Gonzalez, 26enne punto fermo del Nacional Montevideo. Il diretto interessato, dal Sudamerica non nega di essere attratto dall’ipotesi di sbarcare presto a Roma: “Penso solo alla Lazio da 4 mesi – confessa a cittaceleste.it – da quando ho saputo che mi voleva. Ma ora è arrivato il momento. Oggi volerò in Italia per sbrigare la questione passaporto”.

Alessio Nardo