Calciomercato Milan, ipotesi suggestiva: Camoranesi. In ballo anche Diarra e Berbatov

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:57
Trezeguet e Camoranesi, due juventini di lusso finiti sul mercato. Per l'oriundo si parla di River e Milan

E’ ancora ingarbugliatissimo il capitolo mercato in casa Milan visto che ogni giorno i nomi che si susseguono sono sempre moltissimi e sempre diversi. Nelle ultime ore sono spuntate ipotesi suggestive, soprattutto per quel che riguarda un giocatore della nostra nazionale. Queste gli ultimi nomi a spuntare nell’orbita rossonera in ordine temporale:

Idea Camoranesi – E’ una notizia venuta fuori ieri sul tardo pomeriggio: secondo Sky Sport il Milan sarebbe interessato a Mauro German Camoranesi. Sull’italo-argentino della Juventus c’è, come noto, il fortissimo interessamento del River Plate ma l’ingaggio dell’esterno di Tandil è troppo oneroso per le deficitarie casse dei Los Millonarios. Ecco allora che l’ipotesi Milan potrebbe prendere quota perchè verrebbe accettata di buon grado dal giocatore, che giocherebbe ancora ad alti livelli nonostante le sue quasi 34 primavere, ed il Milan, come dimostra l’acquisto di Yepes, pare puntare anche quest’anno sulla politica dell’ “usato sicuro”.

Diarra e Berbatov – Nel frattempo continuano a venire fuori voci di interessi, presunti o reali, della società di via Turati per giocatori sparsi un po’ in tutta Europa. Gli ultimi due nomi altisonanti legati al Milan sono quelli di Mahamadou Diarra e di Dimitar Berbatov: il centrocampista maliano, al Real Madrid dal 2006, fu comprato sotto esplicita richiesta di Capello per 26 milioni di euro dal Lione. Dopo due buone stagioni, a fine 2008 si infortunò gravemente al ginocchio restando fuori per oltre 6 mesi. Ora, dopo una stagione che l’ha visto collezionare solo 18 presenze, rendendolo di fatto una riserva di lusso in casa merengues, Diarra potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il suo ingaggio è di circa 3 milioni, parametro rientrante nei criteri di ‘selezione’ rossonera e l’unica perplessità di Galliani e soci è relativa alle condizioni fisiche del mediano africano. Discorso simile quello riguardante Berbatov: la punta bulgara, reduce da una stagione decisamente non esaltante, è in vendita visto che il Manchester non gode di floridità economica ed ha necessità di smaltire monte stipendi ed abbasare l’età media (Berbatov ha 29 anni). Il prezzo fissato per l’ex punta del Tottenham, circa 22 milioni di euro, è decisamente alto come la stessa dirigenza inglese sa. Il prezzo ‘reale’ del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni e, oltre al Milan, pare che anche la Juventus stia iniziando a farci un pensierino.

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!