Amici 2010 story: la rivalità tra Loredana Errore e Emma Marrone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:46

Sin dalla prima puntata di Amici 2010 si era capito che quest’anno i cantanti erano davvero bravi. In particolare due ragazze avevano da subito attirato l’attenzione dei telespettatori Emma Marrone e Loredana Errore. Due bravissime cantanti nonchè talenti destinati a un futuro pieno di soddisfazioni e infatti così è stato. Emma e Loredana sono arrivate in finale contendendosi fino all’ultimo istante la vittoria. Una ragazza della bella Sicilia contro una Salentina doc: l’energia di certo e la passione non possono mancare.

Ma ricordiamo insieme il loro persorso nella scuola…

Come abbiamo già detto si era capito sin dall’inizio che tra le donne loro due erano le più forti. Loredana la timida e un pò stravagante all’inizio chiusa nel suo guscio a causa di un passato difficile. Emma la ribelle pronta sempre ad aiutare i suoi compagni e a mettersi in prima linea. Loredana più sicura forse delle sue potenzialità nonostante le mille porte che le sono state sbattutte in faccia in passato. Emma più insicura forse ma pronta ad apprendere in tempi rapidissimi e ad assorbire tutti gli insegnamenti.

Un maestro in comune Charlie Rapino che le adora entrambe perchè così diverse ma in fondo così simili. Un maestro che le seguirà fino alla fine decidendo poi però di seguire la riccia Emma nel suo cammino al serale. Una scelta che a Emma piace ma che accetta con difficoltà: non vuole troppi elogi, non le piacciono i complimenti.

Mille sfide tra le due cantanti ed Emma esce quasi sempre sconfitta: imprecisa, assente, poca interpretazione. Sono lacrime per una ragazza testarda che ha tanta voglia di fare e di scendere al centro del palco per esibirsi. La rivalità è troppo forte tanto che a volte Emma si sente sconfitta. Loredana è più brava. Il pubblico però sta dalla parte di entrambe indeciso per chi scegliere.

Quando Emma canta per la prima volta Calore non ci sono però più dubbi. La sua maturazione è giunta alla fine. Emma può tagliare la linea del traguardo non avendo più paura di quella ragazza occhi cielo. Un nuovo mondo l’aspetta ed è tempo di viverlo.

Filomena Procopio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!