Apple: Jobs presenta il nuovo iPhone 4

Un super telefonino, insuperabile, migliorato sotto ogni aspetto. E’ questo il dispositivo che Steve Jobs ha presentato dal palco del Moscone Center di San Francisco.

<<Il nuovo melafonino – si legge in una nota – può contare su una doppia fotocamera da 5 Megapixel corredata da Flash LED e sensore di luminosità, di uno speciale display da 960×640 pixel a 326 ppi, di un giroscopio, di un processore A4 e di una batteria più grande, tale da garantire quasi il 40% di durata in più rispetto ai modelli precedenti. La doppia fotocamera – prosegue la nota – permette non solo di effettuare fotografie di ottima qualità, ma anche di registrare video in HD in 720p a 30 fotogrammi al secondo. Apple ha voluto differenziarsi ancora una volta dai competitor, non diminuendo le dimensioni dei pixel nel sensore. Non sono, infatti, tanto i megapixel a rendere una fotografia di qualità, ma la grandezza del sensore: più le sue parti sono ampie, migliore sarà la sensibilità alla luce>>.

Da Webnews.it, sito specializzato in tecnologia ed internet, descrivono il nuovo iPhone 4 come un dispositivo “dal cuore più potente – ci si riferisce al processore A4, quello di cui è dotato l’iPad – in un corpo più raffinato”. Notevole, inoltre, la scocca in acciaio completata da un profilo in vetro alluminosilicato.

L’ultima creazione della Apple avrà un costo di 199 dollari per la versione da 16GB, 299 per la versione da 32GB. La distribuzione partirà il 24 giugno negli USA (prevendita a partire dal 15 giugno). In Italia, invece, dovremo attendere fino a metà luglio.

Guarda il video del nuovo iPhone 4

Mauro Sedda