Calciomercato Catania, Maxi Lopez: “Non avrei problemi a cambiare campionato”

Mentre la dirigenza etnea prosegue il suo cammino nei meandri del calciomercato, dando  impressioni più che positive e concrete , Maxi Lopez, intervistato da calciomercato.com, rilascia delle dichiarazioni alquanto interessanti sul suo futuro e sulla nazionale Argentina.

Alla domanda più interessante, per società e tifosi, riguardante un possibile cambio di squadra o addirittura di campionato Maxi risponde: “Non avrei problemi a cambiare campionato, perché ho già giocato in molti paesi, ma uno lavora per migliorare, e giocare in un grande club in Italia sarebbe il massimo. Io comunque sono tranquillo e so che se continuerò a fare bene le cose faranno il loro corso naturalmente”.

Delle parole che potrebbero urtare la sensibilità dei tifosi rossazzurri, i quali credono molto nell’ attaccante argentino, che, fra l’ altro, aveva rassicurato la società etnea fino a qualche giorno fa.

Sul rendimento di quest’ ultimo semestre: “E’ stato un semestre positivo. Sono arrivato in un momento complicato, perché eravamo in zona retrocessione. Poi abbiamo raggiunto i nostri obiettivo: ci siamo salvati e abbiamo fatto il record di punti del Catania in Serie A”.

Sulla squadra e sui molti compagni argentini: “Si sta molto bene ed è un elemento che mi è servito molto per adattarmi. Quando sono entrato per la prima volta nello spogliatoio, praticamente si parlava spagnolo. Ma le relazioni sono accellenti anche con gli italiani”.

Speranza di essere convocato in nazionale: “Uno lavora sempre al 100% e spera sempre di essere convocato. So che la concorrenza era molta in attaccco, ma se la Serie A fosse durata ancora sei mesi forse avrei avuto qualche chance in più…”.

Impressioni sulla squadra di Maradona: “Se riescono a stare ordinati tatticamente, possono battere chiunque. A livello individuale, l’ Argentina a tanti fra i migliori giocatori del mondo. Italia, Brasile, Spagna e Inghilterra hanno dei gruppi molto forti, ma se l’Argentina sta bene a livello fisico e tattico può arrivare tranquillamente in finale”.

Cosa pensare, quindi, per quanto concerne il futuro di Maxi Lopez; del resto, comprendendo perfettamente la tensione dei tifosi, è necessario capire che un giocatore rientrato fra i “top players” del campionato italiano e non solo, difficilmente non sarà oggetto di mercato. Starà alla società etnea decidere la sorte dell’ argentino, benchè Lo Monaco difficilmente declinerà offerte importanti.

Santi Leotta