Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Inter: la firma di Benitez ritarda, “mancano dettagli”

CONDIVIDI

Benitez avrà il compito di raccogliere la pesante eredità di Mourinho. (foto Ansa)

Benitez all’Inter subirà un ritardo. La nomina del tecnico spagnolo, ormai divorziato dal Liverpool, si farà, ma non con i tempi previsti dal presidente Moratti che auspicava una chiusura più veloce:<<Credo si chiuda oggi per Benitez, ma bisogna vedere i contatti fra lui e Branca>>. E proprio Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra, sta curando in prima persona la trattativa che porterà l’allenatore nuovo di zecca sulla panchina interista. <<Bisogna sistemare alcuni dettagli, ma per l’ufficialità dobbiamo attendere questa sera o al massimo domani mattina.>> Questa è la dichiarazione di Branca, dopo l’ultimo incontro con la delegazione-Benitez.

Gli ultimi “dettagli“, come li chiama Branca, sono legati a clausole di contratto e cifre di ingaggio. Che queste avrebbero potuto complicare le cose si sapeva fin dall’inizio, ma i toni distesi e poco frettolosi che circondano l’operazione, lasciano intendere una via d’uscita  abbastanza rapida e di comune accordo fra le parti. Intanto il nuovo volto che si appresta ad allenare ad Appiano Gentile comincia a raccogliere l’approvazione di volti importanti nella dirigenza milanese. Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, manda la sua “benedizione”:<<E’ un grande allenatore. Continuerà il solco di Mourinho e non credo che cambierà tanto la struttura di gioco. Naturalmente metterà il suo in una squadra già forte.>>

Un Benitez che a quanto si apprende, non è mai sbarcato a Milano. Il protagonista della trattativa dunque, dovrebbe arrivare in Italia una volta che l’accordo sarà raggiunto, giusto per mettere la firma. Quando questo potrà accadere ancora non si sa, ma di certo, possiamo affermare che manca davvero pochissimo all’investitura dell‘erede di Mourinho.

Giuseppe Greco

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore