Il prossimo esterno della squadra bianconera sarà Simone Pepe. Il matrimonio quindi tra il giocatore ormai ex Udinese e cresciuto nelle giovanile della Roma e la vecchia signora si farà. Manca solo la firma, l’ultimo dettaglio. La Juve non ha fretta e il trasferimento del giocatore verrà ufficializzato soltanto dopo i Mondiali in Sud Africa. L’esterno si è presentato oggi alle 9:00 a Torino per le consuete visite mediche, ha sostenuto i primi esami alla clinica La Fornaca e poi ha proseguito il tutto al Centro di Medicina dello Sport.
CONTRATTO. Simone Pepe verrà pagato dalla Juventus 10 milioni spalmati in quattro anni. Queste le prime parole da juventino del giocatore tra poco diretto in terra africana. “Sono carico, pronto a vestire la maglia della Juventus. La firma? Per ora non so, vediamo se si farà dopo i Mondiali”.
KRASIC. Nel frattempo l’altro nome nuovo del mercato bianconero per rinforzare le fasce, resta quello del giocatore Milos Krasic del Cska Mosca. La Juventus, a quanto pare, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il giocatore e sta trattando con la squadra russa il prezzo del cartellino. La distanza tra domanda e offerta si aggira intorno a i 3 milioni di euro (15 la richiesta del Cska 12,5 l’offerta della società di Andrea Agnelli). Una distanza economica tutt’altro che incolmabile e la firma seguendo questi piani potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
EKDAL. In mattinata inoltre Marotta, sempre in movimento sul fronte mercato, ha incontrato il presidente del Siena Mezzaroma, per definire la comproprietà di Ekdal. Il giocatore piace molto in Europa e potrebbe essere inserito in qualche trattativa come contropartita tecnica. I due in chiusura, hanno discusso anche del prestito di alcuni giovani della Primavera juventina (Ciro Immobile su tutti), che potrebbero vestire la maglia del Siena nella prossima stagione.