Calciomercato Sampdoria: in porta spunta l’ipotesi Marchetti. Di Carlo chiama a Genova Pellissier

Federico Marchetti: La Samp sta pensando anche a lui per il dopo-Storari

La Sampdoria di Garrone e di Gasparin continua a lavorare ogni giorno in maniera frenetica, per mettere in moto delle trattative da concludere quasi subito, e per regalare così a Di Carlo una buona squadra che possa affrontare senza problemi i preliminari per la prossima Champions League.

Gli obiettivi principali che blucerchiati vogliono centrare subito riguardano l’acquisto di un portiere e di una punta. Per il ruolo di numero uno continuano le trattative col Milan per far rimanere a Genova Marco Storari. I rossoneri vogliono sempre 4 Milioni per il loro portiere, che nei sei mesi passati in prestito alla Samp si è comportato più che bene. Garrone però in queste ultime ore ha invitato il suo nuovo Ds Gasparin ad effettuare un sondaggio con il Cagliari per Federico Marchetti. Il prezzo dell’ottimo portiere del Cagliari è un pò alto (circa 12 Milioni di Euro), ma la sua giovane età e le eccellenti stagioni giocate in Sardegna potrebbero portare la Sampdoria a spendere la cifra necessaria per acquistarlo, sempre se non dovesse rimanere Storari.

Una volta scelto il portere, in casa doriana si lavorerà per portare a Di Carlo una o due punte. Pozzi infatti non dovrebbe essere riscattato dall’Empoli, visto che costa parechio. Pazzini inoltre potrebbe essere ceduto a qualche big, se dovesse arrivare qualche buona offerta cash. Ecco perchè la Samp si sta mettendo al lavoro, per intavolare delle trattative con il Chievo e con il Cittadella per acquistare Pellissier ed Ardemagni. Pellissier è un vecchio pupillo di Mimmo Di Carlo, che nei suoi due anni di lavoro col Chievo gli ha visto segnare ben 24 reti in A. Ardemagni invece è il nome nuovo che arriva dal Cittadella dei Miracoli, e che quest’anno ha segnato ben 22 reti nel primo campionato di Serie B giocato da titolare.

Continua quindi la campagna di rafforzamento della Samp, che nelle intenzioni di Garrone deve essere completa e forte in ogni reparto, per poter così continuare a raggiungere tanti importantissimi e prestigiosissimi traguardi nazionali ed internazionali.

Simone Lo Iacono