Home Spettacolo Cinema Captain America: dopo Chris Evans anche Stanley Tucci e Neal McDonough nel...

Captain America: dopo Chris Evans anche Stanley Tucci e Neal McDonough nel cast

Stanley Tucci e Neal McDonough

La notizia arriva direttamente dai Marvel Studios: l’attore candidato all’Oscar Stanley Tucci (Amabili RestiIl Diavolo Veste Prada) è ufficialmente entrato a far parte del cast di Captain America: The First Avenger, il primo capitolo di una trilogia che sarà girato da Joe Johnston. Tucci vestirà i panni del Dr. Abraham Erskine, lo scienziato tedesco che si occupa del Project: Rebirth, il super segreto esperimento dal quale scaturirà proprio Captain America che nel film sarà interpretato da Chris Evans.

Neal McDonough in un’intervista a Mtv Splashpage ha confermato le voci che in questi giorni avevano cominciato a girare: sarà lui ad interpretare Dum Dum Dugan nel film. “Sono cosi eccitato – ammette -. Interpreto Dum Dum Dugan. Sarà una figata con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones e tutti gli altri. Sarà fantastico”. Per vestire i panni del suo personaggio McDonough si sta già facendo crescere gli appositi baffi, indosserà il celebre cappello ma non sa se la squadra degli Howling Commandos nel film avrà un altro nome. “Non ne sono sicuro a questo punto – spiega -. Potrebbe cambiare, ho letto qualcosa che diceva che potrebbe cambiare. Ma a questo punto è ancora Howling Commandos il nome. Tutto ciò che so è che calcerò qualche fondoschiena e sarà fico. Oh, vedrò un mucchio d’azione. Sono l’uomo che risolve le situazioni, sono felice di questo.

Quando il primo Iron Man è uscito, ha sconvolto la testa di tutti e Iron Man 2 è stato incredibile. La gente alla Marvel è intelligente. Sanno bene ciò che hanno tra le mani. Jon Favreau, quel che ha fatto… le persone che ha inserito nel cast… E’ fantastico. Sento che è una benedizione far parte della famiglia ora”.

L’attore spende qualche parola d’elogio anche per il suo collega Chris Evans e dice: “Chris è uno dei più fichi, un mito… ed è di Boston… So che incapperemo in un mucchio di problemi quando gireremo in Inghilterra! Lui è cosi scrupoloso per i suoi lavori e lavora duramente non solo al suo fisico ma anche come attore”. Per concludere McDonough rivela di aver firmato un contratto multifilm come Dum Dum Dugan ma spiega: “Firmi per dei film futuri ora, ma devi solo pregare. Sono cosi fortunato di far parte di una cosa come questa. Se ce ne saranno ancora, sarà grandioso. Se non accadrà, avrò avuto un gran lavoro e ho la miglior moglie a casa… Questo mi rende felice”.

Captain America: The First Avenger uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo e nel cast, oltre ai neo-arrivati Tucci e McDonough, troviamo per l’appunto Chris Evans ma anche Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones, Dominic Cooper e Hugo Weaving.

Andrea Camillo