Amici 2010: Emma Marrone in concerto, ecco le date

Cover 'Oltre'

La nona edizione del talent show di Maria De Filippi è terminata già da un pezzo, ma il successo dei ragazzi non accenna a diminuire.

Gli album di Pierdavide Carone, Loredana Errore e della vincitrice Emma Marrone sono ai primi posti delle classifiche da mesi e , considerato il successo che ancora avvolge Valerio Scanu, Marco Carta e Alessandra Amoroso, solo per fare qualche nome, le prospettive sono del tutto rosee.

La cantante salentina ha già vinto due dischi di platino con il suo album “Oltre” e tra poco si prepara a girare l’Italia con il suo Ahi Ce Sta Passu Tour 2010″.

Ecco le date che vedranno Emma cantare le sue canzoni per la gioia dei fans su e giù per la penisola: si parte il 13 giugno da Bari, alla Fiera Del Levante, per poi proseguire con Cremona, Arena Giardino, il 25 giugno; Viareggio, Cittadella Del Carnevale, il 10 luglio; Villafranca di Verona, Castello Scaligero, il 18 luglio; Alessandria, La Cittadella, il 20 luglio; Viterbo,Valle Faul, il 22 luglio; Udine, Castello, il 24 luglio; Piazzola sul Brenta, Anfiteatro Camerini, il 30 luglio; Roselle, Parco Di Pietra, il 9 agosto; Milano, Palasharp, il 10 settembre; Roma, Atlantico Live, il 18 settembre.

Inoltre, potremmo vedere la trionfatrice di “Amici 9” esibirsi insieme ai suoi compagni in Amici in tour 2010″, che partirà il 20 giugno da Verona. I ragazzi,  tra cui Emma, Loredana, Pierdavide, Michele, Stefano, Grazia, Borana, Matteo e tanti altri, insieme ai professionisti e ai professori, si esibiranno per un mese in alcune piazze italiane in balletti a canzoni visti già durante l’anno, ma riorganizzati per l’occasione.

Si parte, dunque, dalla città di Romeo e Giulietta per continuare poi con la Repubblica di San Marino, Sassuolo, L’Aquila, Lecce, Salerno, Crotone, Cagliari, Oristano e Ascoli Piceno. Gli spettacoli sono gratuiti e l’affluenza di pubblico sarà garantita.

Il tour andrà in onda anche su La5, la sorellina appena nata di Canale 5 sul digitale terrestre: tutti avranno così la possibilità di assistere alle performance dei loro beniamini.

Antonella Gullotti