
La notizia era nota da tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità: Simone Pepe è un giocatore della Juventus. A renderlo noto proprio la società bianconera attraverso un comunicato stampa: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Udinese Calcio S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo, con effetto dal 1° luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pepe, a fronte di un corrispettivo di circa € 2,6 milioni da versare nel corso della stagione sportiva 2010/2011. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 7,5 milioni, pagabile in tre esercizi“.
Il giocatore azzurro, quindi, arriva a Torino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore della società di Corso Galileo Ferraris. La Juventus pagherà subito 2,6 milioni all’Udinese, salvo poi decidere di riscattarlo l’anno prossimo versando altri 7,5 milioni, per un totale di 10,1 milioni di euro.
Prime parole – Il giocatore, che oggi si trova in Sudafrica col gruppo della Nazionale, ha esternato tutta la sua gioia per il suo approdo nella Vecchia Signora: “Sono davvero felicissimo ora che ho firmato e sono pronto ad affrontare l’avventura Mondiale con un’enorme carica in più – ha detto l’ex giocatore dell’Udinese –. Nel giro di un mese ho realizzato due sogni: giocare il Mondiale e arrivare in una grande squadra. La Juve è la società più prestigiosa d’Italia, la sua storia parla chiaro. Ora dovremo scriverne nuove pagine…“.
Pier Francesco Caracciolo