Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Milan: il colpo può essere “El Ganso”. In arrivo Blasi o...

Calciomercato Milan: il colpo può essere “El Ganso”. In arrivo Blasi o Lazzari

Paulo Henrique "Ganso", talento del Santos

 

 A Milano la nostalgia di Kakà è ancora tanta. I dirigenti rossoneri sono da sempre attenti sul mercato sudamericano e, stavolta, sembrano davvero aver trovato un degno erede dell’ex n.22 rossonero: si tratta di Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso. A centrocampo, gli altri movimenti in entrata riguardano Lazzari e Blasi.

Samba do Brasil- Il Milan ama i brasiliani e i brasiliani amano il Milan. La recente storia rossonera fa capire bene quanto sia grande il legame tra il club lombardo e i giocatori verdeoro: Dida, Kakà, Pato, Ronaldinho, Thiago Silva, Emerson, per non dimenticare il dirigente e allenatore Leonardo. Alla colonia brasiliana di via Turati potrebbe aggiungersi un altro giocatore: Paulo Henrique “Ganso”. Come anticipato in una intervista a NewNotizie, Marica Longini, nota agente Fifa, ha sottolineato il valore del giocatore sia sul piano tecnico che economico, in entrambi i casi molto alto. Già, il Santos infatti ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, cifra che solo il Real Madrid(club interessato al giocatore) del neo tecnico Mourinho e altri 2-3 club al mondo potrebbero sborsare. Qualche giorno fa il club brasiliano ha rifiutato un’offerta di 20 milioni di euro del Lione, cosa che fa intendere a tutti che chi vuole “El Ganso” deve mettere mano al portafoglio pesantemente. Se il Milan riuscisse a vendere Huntelaar a un buon prezzo, Galliani avrebbe un po’ di denaro da reinvestire sul mercato e il colpo annunciato da Berlusconi potrebbe essere proprio il talentuoso giocatore del Santos, calciatore dal sicuro avvenire e che accenderebbe di nuovo San Siro con il suo futbol bailado che andrebbe ad unirsi ai campioni già affermati rossoneri Pato e Ronaldinho.

 Centrocampo- Punto cruciale del mercato rossonero è quello di trovare qualche cambio a centrocampo. Nella tournee americana ha ben impressionato Blasi, giocatore che ha trascorso una stagione in ombra a Palermo e che è tornato al Napoli. L’ex giocatore di Juve e Roma ha evidenziato una buona forma fisica e ottimo temperamento, candidandosi come controfigura di Gattuso in rossonero. L’operazione sarebbe anche fattibile sul piano economico, visto l’esiguo prezzo del cartellino del giocatore che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Altro giocatore che piace al Milan è un centrocampista del Cagliari: Lazzari. Il n.10 sardo piace soprattutto ad Allegri, ma per questa operazione si aspetta prima l’ufficializzazione dell’ex tecnico rossoblu sulla panchina milanista. Anche il prezzo di Lazzari non è esorbitante: si parla di 5-6 milioni di euro.

Antonio Pellegrino