James Van Der Beek: il protagonista di “Dawson’s Creek” diventerà papà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:58
James Van Der Beek e Kimberly Brook, foto di Adrian Varnedoe, PacificCoastNews.com, 19 marzo 2010

Tutti lo ricordano come il Dawson Leery della serie televisiva ideata da Kevin Williamson e andata in onda su Italia Uno “Dawson’s Creek”.

Adesso, James Van Der Beek è cresciuto e all’età di trentatré anni si prepara a diventare papà. L’annuncio è stato dato dall’attore statunitense stesso su Twitter: “Io e la donna che amo stiamo aspettando il nostro primo figlio e stiamo vivendo dei momenti di grande gioia, a livelli che nemmeno conoscevo”, ha scritto.

La fortunata fidanzata è Kimberly Brook, anche lei attrice. James si era sposato nel 2003 con Heather McComb, ma il matrimonio è finito lo scorso anno. Adesso ha voltato decisamente pagina ed è felicissimo per la gravidanza.

Ai tempi della fortunata serie televisiva sul mondo, le angosce, i problemi e gli amori adolescenziali, James Van Der Beek svolgeva il ruolo del protagonista Dawson Leery, aspirante regista sognatore e idealista devoto a Spielberg. Presto, il ragazzo si rende conto di essere innamorato di Joey Potter (Katie Holmes), la sua migliore amica, la ragazza che vive al di là del fiume. Inizia così la loro storia d’amore, in cui presto si inserirà anche Pacey Witter (Joshua Jackson) e il tringolo d’amore durerà fino all’ultima stagione. I fan hanno assistito con il fiato sospeso all’ultimo episodio in cui la non più piccola Joey prese finalmente una decisione definitiva e si sono persino schierati in coloro che sostenevano la coppia “Dawson e Joey” e coloro che parteggiavano per quella “Pacey e Joey”.

Se gli altri due protagonisti principali hanno avuto un discreto successo (Katie Holmes è stata vista in più di una produzione cinematografica, ha sposato Tom Cruise, da cui ha avuto una bambina, e adesso dovrebbe svolgere il ruolo di Jackie Kennedy nella miniserie “The Kennedys”; mentre Joshua Jackson ha girato diversi film e adesso è il protagonista della serie televisiva “Fringe”), lo stesso non si può dire di James, che in effetti non è mai riuscito a sfondare del tutto. Ha recitato in alcuni film, ma è stato protagonista principalmente del piccolo schermo: lo vedremo adesso in Italia in alcuni episodi della sesta stagione di “One Three Hill”, attualmente in onda su Rai Due il sabato pomeriggio, e ha partecipato anche ad altre serie tv, come “Ugly Betty” e “Mercy”.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!