Mtv Movie Awards 2010: Sandra Bullock bacia Scarlett Johansson

Domenica sera nel grandioso Gibson Amphitheatre della Universal City si sono tenuti gli Mtv Movie Awards. E’ stata un’occasione in cui le varie star del cinema e non solo si sono potuti nuovamente mostrare ai propri fans e fra questi c’era un’ospite particolare. Sandra Bullock, sparita subito dopo aver vinto l’Oscar per lo scandalo nato a causa della relazione fra suo marito ed un’attrice porno, è stata premiata con il Mtv Generation Award e ci ha tenuto particolarmente a dire: “Non sono morta“. La Bullock è stata poi protagonista di un siparietto accattivante baciando sulle labbra l’attrice Scarlett Johansson. “Non solo non sono morta — ha detto — ma conduco una vita normale facendo ciò che amo, il mestiere di attrice che non intendo lasciare. E ora che ho baciato anche Scarlett, dopo averle rubato il marito in The Proposal, torno alla normalità, visto che le analisi degli psicologi costano care”.

Grandi applausi per Tom Cruise che ha praticamente monopolizzato tutti i riflettori ballando assieme a Jennifer Lopez ed esibendosi in spaccate spettacolari. Altro grande tripudio anche durante l’anteprima di Eclipse, il prossimo film della saga di Twilight, mentre gli attori di New Moon si accaparravano la maggior parte dei premi della serata. Applausi a iosa a anche per alcuni spezzoni del prossimo film di Harry Potter.

La conduzione affidata ad Aziz Ansari è risultata fresca e divertente, ma un grande apporto l’ha dato comunque Tom Cruise. L’attore si è infatti presentato sul palco nei panni del produttore Les Grossman, il grasso personaggio che intepreta nel film Tropic Thunder, esibendo tanto di pelata e strigliando Robert Pattinson (miglior attore per New Moon) e Taylor Lautner (altro attore della saga di Twilight che in Eclipse contenderà col primo il cuore della bella Kristen Stewart). Proprio Kristen e Robert, ricevendo il premio per il miglior bacio grazie ad una scena di New Moon, hanno dato vita ad un romantico bacio collettivo diffuso in tutta la platea.

Come miglior cattivo è stato premiato il biondissimo Tom Felton di Harry Potter che dal palco si è commosso salutando la madre. Anche qui standing ovation ed un sacco di applausi. Sul red carpet non potevano mancare poi le fedelissime Paris Hilton e Lindsay Lohan, oltre ad altri attori come Bradley Cooper, Samuel L.Jackson, Adam Sandler, Betty White, Cameron Diaz e Steve Carell.

Andrea Camillo