Prendi i soldi e scappa

Dobbiamo ancora conoscere il seguito eppure sembrerebbe a naso, data la dinamica, quasi la trama del film “Prendi i soldi e scappa” (Take the Money and Run), il film comico scritto (in collaborazione), diretto e interpretato da Woody Allen.

Virgil Starkwell il ladruncolo fallito che giovane entra nel mondo della malavita, cresce e così anche la sua carriera criminale, finisce in galera, evade, si crea una famiglia con Louise, orfana e derelitta , come lui, si sposano e il matrimonio è coronato dalla nascita di un bambino, lo indirizzano nuovamente alla ricerca di un impiego normale.

Ma Virgil fallisce e riprende la strada dei furti; torna così in prigione, ne esce in seguito ad un’evasione che i compagni di galera avevano progettato e poi sospeso senza avvertirlo.

Q ui però è tutto vero e neanche troppo originale. E’ un italiano il cinquattottenne, arrestato all’aeroporto Schiphol-Amsterdam con 460 ila euro nascosti sotto la cintura.

Gli inquirenti ritengono che i soldi siano il frutto di riciclaggio di denaro sporco, questa notizia la rende noto la gendarmeria dello scalo.

Secondo un portavoce della gendarmeria, l’uomo non ha spiegato l’origine dei soldi.

Chiara Pannullo