Cinema: al via le riprese per “La Banda dei Babbi Natale”

Hanno preso a Milano il via i primi ciak per il film che vede protagonista il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, “La Banda dei Babbi Natale“. Le riprese continueranno per le prossime nove settimane.

La pellicola, diretta dal regista Paolo Genovese e distribuita da Medusa, sarà nelle sale cinematografiche durante il periodo natalizio, come si poteva immaginare dal titolo.

Tra gli attori Sara D’Amato, Lucia Ocone, Giorgio Colangeli, Massimo Popolizio, Silvana Fallisi, Remo Remotti, Antonia Liskova, Givanni esposito, Cochi Ponzoni e Mara Maionchi, al suo esordio al Cinema.

La Banda dei Babbi Natale” è ambientato proprio nella vigilia della festa più importante dell’anno e ha inizio in questura…un luogo insolito per festeggiare la Nascita di Gesù Bambino, eppure i tre malcapitati si trovano nella centrale di Polizia perché…

…l’ispettore di Polizia, interpretato dalla bravissima e simpaticissima Angela Finocchiaro, deve interrogarli perché sono accusati di essere una banda di ladri!

Potete immaginare quali esilaranti scuse- vere o false?- inventeranno Aldo, Giovanni e Giacomo per scagionarsi dall’accusa?! Loro sono tre amici accomunati da una passione: il gioco dello bocce, ma oltre questo ognuno di loro ha una vita diversa e complicata.

Aldo è uno scommettitore incallito, senza un soldo e senza lavoro; Giovanni è un veterinario ma non molto affidabile, logorato da una complessa vita sentimentale con più donne; anche Giacomo è un medico ma a differenza degli altri due soffre di solitudine e vive da molti anni con il solo ricordo della moglie che non c’è più.

Tre storie diverse eppure che riflettono tre personalità ben distinte, vicine alla Società contemporanea, e alle situazioni di tutti i giorni: il meridionale alla ricerca di un lavoro; un uomo soddisfatto dal punto di vista professionale ma adultero; e un altro che non riesce a superare il momento di crisi della separazione da una persona cara.

L’interrogatorio con l’ispettore di Polizia su trasforma in una specie di confessione dei tre imputati fino a quando, allo scoccare della mezzanotte…

Valentina Ierrobino