Le novità in fatto dello stile fashion nella nuova ondata pazza dell’estate 2010 sono già molte e tendono a farsi spazio tra le varietà di colori, di mode e soprattutto d’interessi femminili.
Bisogna quindi analizzare per bene i 5 must della nuova stagione che verranno etichettati come essenziali e primari di questi prossimi mesi che stiamo per andare a trascorrere.
Si parla di gillet, arrivato direttamente dalle passerelle di alta moda di tutto il mondo, sfonda soprattutto nella Grande Mela americana: stretto, largo, micro o maxi; l’importante è che sia con frange o comunque impreziosito da gemme e pietre molto luccicanti che portino il nostro nuovo gilet a spiccare tra gli altri indumenti che indossiamo.
Può essere in denim o di tessuto, c’è perfino la possibilità di personalizzare il proprio look, portandolo all’estrema originalità, con gusto, unicità e bellezza soggettiva.
Il secondo must è senza dubbio il mini abito di forma a tuta.
Dopo tutta la stagione passata in cui la tuta è diventata il pezzo forte della stagione, ora, proprio in coincidenza dell’estate si pensa a un mescolamento tra questo indumento e un altro, sempre molto amato e apprezzato, come il mini abito: cortissimo, al limiti tra il “vedo e non vedo” acquista lo stile provocante e sportivo di questa alternativa innovativa.
Al terzo posto troviamo i pantaloncini – i soliti shorts per intenderci ma con qualche modifica sconvolgente – attillati, stilosissimi e da urlo! Creati per esser indossati da tutti i tipi di donne, da quelle più asciutte a quelle più formose: lunghi fino al ginocchio o cortissimi a seconda dell’umore, per passare in pochi secondi da un look più casual e informale a uno più sofisticato e glam.
In quarta posizione ci sono invece i jeans, riprendendo lo stile invernale dei nostri sognati leggins da passerella. Più stretto, preciso e limitato massimo alla caviglia: rifinito o semplice, a palloncino o riccamente arricciato.
Infine – ma non meno importante in ordine di must estivi – fondamentali sono i sandali non alti, ma altissimi.
Riprendendo sempre lo stile delle sfilate invernali del 2010, si decide per una già vista ma pur sempre rivisitata collezione di sandali con tacco almeno 12 o 15!
Moltissimi lacci, cinghie e cinturini brillanti nati, semplici o con colori sgargianti.
Perché in fondo una scarpa a tacco alto ci sta in ogni occasione, chicco seria assoluta da portare – perché no? – ora anche al mare…
Valentina Princic