Mtv Days 2010 a Torino: tutti i concerti da non perdere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Mtv non smette mai di stupire. Ecco subito la prima novità, che possiamo scoprire grazie ad una S di troppo. Cosa vorrà mai dire? Days sta per giorni quindi…. È sì! Vi saranno ben tre giorni di concerti a Torino ovvero dal 25 al 27 Giugno 2010. Concerti? Non solo. Saranno tre giorni molto interessanti e pieni di eventi, incontri, djset e sorprese varie.

A onor del vero la festa per MTV inizierà già il 24 Giugno con un Opening Party in compagnia dei Motel Connection. Un inizio con il botto per riscaldare tutti gli amanti della musica che si recheranno a Tornio in occasione degli eventi. Il polo di MTV di certo non rimarrà scontento in quanto il divertimento è assicurato. C’è musica per tutti i gusti.

La giornata di apertura, venerdì 25 Giugno, sarà dedicata in primis ai dibattiti per esplorare i nuovi scenari dell’industria musicale. Parteciperanno i Litfiba e Paul Keller. Il giorno successivo invece Patty Smith sarà l’unica protagonista grazie ad un incontro speciale e ad una  performance acustica da non perdere. E dopo gli approfondimenti e i dibattiti, in entrambe le serate, si potranno girare  a piacere tre locali torinesi in cui saranno ospiti i concerti di band emergenti alternati dai concerti di artisti affermati. Nella lunga lista si possono notare: Max Gazzè, Gianluca Grignani, Sonohra, Il Teatro degli Orrori, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Paola Turci, Noemi, Marracash, Roy Paci & Aretuska.

Sempre il 26 Giugno ci potrebbe essere una ulteriore sorpresa. Stanno preparando una puntata speciale di Storytellers con protagonista Fabri Fibra che racconterà senza peli sulla lingua il suo esordio da rapper italiano e tutta la sua carriera fino a svelare alcune anticipazioni sul nuovo lavoro in uscita per l’autunno. L’appuntamento per i suoi fans ma anche per tutti i curiosi è al Teatro Stabile Cavallerizza Reale.

Il 27 Giugno vedrà il megaconcerto in Piazza Vastello. Sul palco si alterneranno Carmen Consoli, I Baustelle, Le Vibrazioni e Nina Zilli. In chiusura vi sarà il dj-set dei Crookers. A Condurre la serata: Velentina Correani, Francesco Mandelli e tutti e quattro gli attuali conduttori di Trl ovvero Alessandro, Brenda, Cadio e Winty.

Come si evince dal programma qui riportato ogni evento è qualcosa di straordinario. Mtv ha cercato di fondere i dibattiti con le performance e quindi di mischiare i momenti ludici con quelli di informazione e serietà. Eventi in cui è vietato mancare anche solo per poter dire di aver partecipato o quantomeno per la gioia di aver visto da vicino il proprio cantante preferito.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!