Patty Smith canterà a Venezia per Emergency

Il 1°agosto si esibirà in Piazza San Marco, a Venezia, la sacerdotessa “maudit” del rock, Patty Smith, per una tappa italiana del tour “We shell live again”. Si tratterà un concerto particolare dedicato ad Emergency, che la cantante statunitense ha avuto modo di conoscere lo scorso anno a Firenze, durante un incontro con i volontari. Proprio in quell’occasione le dedicò la bellissima “People Have the Power”.

La sintonia con l’Organizzazione è nata da una comune attenzione per le problematiche sociali e il rispetto dei diritti umani, tema più volte affrontato dalla star nelle sue canzoni.

Per questa perfomance italiana, totalmente acustica, ad accompagnare la Smith sul palco saranno Lenny Kaye, alla chitarra, e Jay Dee Daugherty, alle percussioni, mentre al basso ci sarà il suo storico collaboratore, Tony Shanahan. Al pianoforte e alla chitarra ci esibiranno invece, rispettivamente, la figlia Jasse Smith e Mike Campbell.

La vendita dei biglietti per il concerto è scattata ieri e  sostitusce quella per la data del due agosto di Piazzola del Brenta che è stata cancellata.  I biglietti però già venduti per quella tappa possono essere utilizzati per quella di Piazza San Marco o essere rimborsati entro il 30 giugno.

Annalisa Scifo