Home Spettacolo

Ricordando “Uomini e Donne”: Costantino Vitagliano sceglie Alessandra Pierelli

CONDIVIDI
Foto: M.Bruni © Gossip.it

Sono passati sette anni. Tra il 20o3 e il 2004 Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli diventarono un vero e proprio fenomeno mediatico.

Lui è considerato il primo vero tronista della trasmissione condotta da Maria De Filippi nel daytime di Canale 5 e la famosa “scelta” attirò un’attenzione senza precedenti sul programma. Da allora “Uomini e Donne” non si è mai fermato. Migliaia di ragazzi e ragazze hanno occupato la sedia di tronisti o corteggiatori, in un gioco che vede giovani uomini e donne cercare l’anima gemella.

Di acqua sotto i ponti ne è passata da quegli anni, quando le regole, tacite e non, del programma erano ancora tutte da definire. La storia d’amore nata in televisione tra Costantino e Alessandra si è consumata anche dopo nel piccolo schermo, grazie soprattutto alla collaborazione tra Maria De Filippi e il marito Maurizio Costanzo, il quale, allora alla conduzione di “Buona Domenica”, ne fece uno degli spazi di punta del contenitore della domenica pomeriggio.

La coppia venne fatta seguire dalle telecamere anche nella vita di tutti i giorni e la loro storia continuò a infiammare un interesse mediatico non indifferente. I due si lasciarono non bene dopo qualche tempo e intrapresero strade diverse.

Lui partecipò a servizi fotografici, trasmissioni televisive (“Stranamore”, “Quelli che…il calcio”) e film sul grande schermo (“Troppo belli”); lei è stata concorrente all’Isola dei Famosi 4, ha avuto qualche ruolo in fiction (“Distretto di Polizia 5” e “Carabinieri 5”), ma ha debuttato soprattutto al teatro. E’ stata, purtroppo, anche al centro della cronaca per problemi post-operatori dovuti a un intervento di chirurgia plastica nel 2007.

In ricordo dei tempi andati, di quando “Uomini e Donne” era ancora agli albori e tutto aveva un sapore più unico e diverso, gustiamoci il momento della scelta di Costantino e il “sì” di Alessandra:

Antonella Gullotti