Angelina Jolie è regina di Hollywood e futura Cleopatra

Angelina Jolie potrebbe interpretare la più famosa regina d’Egitto, Cleopatra. La notizia è stata comunicata nella giornata di ieri dal quotidiano statunitense Usa Today.

Il progetto cinematografico parte dalla biografia, non ancora pubblicata, di Stacy Schiff: “Cleopatra: A Life”. Sarebbe stato il produttore hollywoodiano Scott Rudin ad acquistarne i diritti dal quale mettere in scena un film per e con la bellissima Angelina Jolie, che rivestirebbe il ruolo della protagonista. Alla biografa e vincitrice del premio Pulitzer il nuovo volto di Cleopatra non dispiacerebbe affatto, secondo quanto riporta l’Usa Today. La Schiff avrebbe dichiarato apertamente di appoggiare la scelta di Rudin dal momento che il look dell’attrice ben si addice con la parte della regina egizia ammaliatrice di uomini.

La notizia non è stata ancora confermata, ma non dovrebbe trattarsi di semplici voci di corridoio dal momento che è stato uno dei più autorevoli quotidiani degli Sati Uniti a darne il felice annuncio, dopo averne accertata la veridicità. In ogni modo non si sono verificate smentite.

Si tratta di una notizia che ha dell’eccezionale dal momento che il ruolo di Cleopatra è stato interpretato eccellentemente da Elizabeth Taylor nel 1963, diventando un vero e proprio punto di riferimento cinematografico. Nonostante sul grande schermo si sono succedute diverse interpreti, al momento detengono “la palma d’oro” la Taylor e Claudette Colbert, che rivestito i panni della regina d’Egitto nel lontano 1934. Angelina Jolie riuscirà a tener duro all’arduo confronto?

Bisogna in ogni modo notare come da il suo fisico e i tratti del viso ben si prestano a questa interpretazione, ma non solo. Il suo carattere e i suoi atteggiamenti forti e alteri la rendono perfetta per questa parte.

Sul set, poi, dovrebbe esserci anche il suo compagno Brad Pitt, che, secondo quanto si vocifera, interpreterà il ruolo di Marco Antonio. Per quanto riguarda Cesare, invece, non si conoscono nomi..

Simona Leo