Calciomercato Roma: chi sarà il vice Riise?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Gianpaolo Bellini, 30 anni, piace molto a Ranieri

L’obiettivo è uno solo, chiarissimo: consegnare a Claudio Ranieri una rosa pressoché completa in vista dell’inizio della preparazione estiva che avrà luogo il 15 luglio prossimo. La Roma dunque lavora sodo in sede di mercato, e dopo aver messo a segno due colpi (Fabio Simplicio ed Adriano) e siglato tre rinnovi contrattuali (Julio Sergio, Cassetti e Taddei) è pronta a chiudere a breve le ultime operazioni necessarie alla definizione dell’organico. Il prossimo obiettivo sarà il riscatto di Burdisso dall’Inter, ma è apertissima anche la caccia ad un terzino sinistro di scorta. Per intenderci, il vice Riise.

NORVEGESE DI FERRO – Nell’ultima stagione, il terzino norvegese ex Liverpool non si è fermato un minuto, saltando solamente una partita in campionato. Ciò a causa dell’assenza forzata di un’alternativa di rilievo, visti gli infortuni perenni del 36enne Max Tonetto. Quest’ultimo ha detto addio a contratto scaduto, e dunque anche numericamente la Roma si trova con un bel buco a sinistra. Onde evitare una nuova cottura anticipata dell’eroico Riise, il ds Pradè non dovrà fallire. Chi verrà dovrà essere sì una riserva, ma pronta a garantire un alto livello di rendimento in caso di necessità.

TRE NOMI SUL TACCUINO – La dirigenza giallorossa sta lavorando sul mercato italiano, ed ha individuato tre nomi. Il favorito è attualmente Gianpaolo Bellini, 30 anni, appena retrocesso con l’Atalanta e ad un anno dalla scadenza contrattuale. Piace a Ranieri per esperienza e capacità di occupare la fascia sinistra a tutto campo. Il tecnico romano sembrerebbe preferire il nerazzurro agli altri due candidati: Manuel Pasqual e Massimo Gobbi. Il primo ha anche dei problemi relativi al costo del cartellino (la Fiorentina non vorrebbe svenderlo), mentre il secondo (svincolato) non convince pienamente per caratteristiche. Trattasi infatti di un ex mediano adattato sull’esterno. Abbandonata definitivamente la pista legata a Nadir Belhadj, 28enne nazionale algerino in forza al Portsmouth.

Alessio Nardo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!