Home Anticipazioni

Probabili formazioni Sudafrica-Messico: Parreira schiera Mphela unica punta, messicani con il tridente

CONDIVIDI
Il Sudafrica vuole stupire, il Messico starà a guardare?

L’inizio dei Mondiali di Sudafrica 2010 è ormai alle porte. La nazione ospitante scenderà in campo oggi alle ore 16.00 contro il Messico, dando inizio alle danze. La prima giornata del Gruppo A si concluderà poi questa sera alle ore 20.30 con la sfida tra Uruguay e Francia. Studiamo da vicino le formazioni delle sfidanti della partita di apertura.

SUDAFRICA – Il tecnico Carlos Alberto Parreira spera in un risultato positivo e si affida al suo 4-4-1-1. In porta giocherà sicuramente il giovane estremo difensore Itumeleng Khune, mentre a guidare la linea difensiva sarà il numero 4 Aaron Mokoena, capitano della squadra, che vanta anche il maggior numero di presenze con la maglia del suo Paese. In mezzo al campo giocheranno Steven Pienaar e Kagiso Dikgacoi, stelle rispettivamente di Everton e Fulham. In attacco Tshabalala giocherà in appoggio all’unica punta Mphela. Vediamo nel dettaglio la probabile formazione dei Bafana Bafana (“i nostri ragazzi” in lingua zulù):

(4-4-1-1): Khune; Gaxa, Mokoena, Booth, Masilela; Dikgacoi, Sibaya, Modise, Pienaar; Tshbalala; Mphela. A disposizione: Josephs,  Shu-Aib Walters, Ngcongoa, Khumalo, Thwala, Sangweni, Letsholonyane, Davids, Moriri, Khuboni, Parker, Nomvete. All.: Parreira.

MESSICO – Aguirre, allenatore della formazione messicana, si affida invece al suo classico 4-3-3 per tentare di battere la nazione ospitante. Tra i pali ci sarà l’esperto Oscar Perez, 37 anni. In difesa giocheranno Rodriguez e Salcido, compagni di reparto già nel Psv Eindhoven. A centrocampo, le redini del gioco saranno affidate a Rafael Marquez, capitano della squadra e stella del Barcellona. Il tridente offensivo sarà composto da Vela, Dos Santos e Hernandez. Si accomoderà in panchina invece l’esperto centravanti Blanco, 37 anni, autore di 34 reti in 98 presenze in Nazionale. Ecco la probabile formazione:

(4-3-3): Perez; Aguilar, Osorio, Rodriguez, Salcido; Guardado, Marquez, Torrado; Dos Santos,  Hernandez,  Vela. A disposizione: Ochoa, Luis Ernesto Michel, Moreno, Castro, Juarez,  Magallon, Torres, Barrera, Bautista, Medina, Franco,  Blanco. All.: Aguirre.

Arbitro: Ravshan Irmatov (Uzb).

Fischio d’inizio alle ore 16.00 presso il Soccer City Stadium di Johannesburg, dove saranno attese circa 90mila persone. La partita sarà offerta in diretta su Rai1 e su Sky.

Emanuele Ballacci

Comments are closed.