Ricordando il Grande Fratello 9: Ferdi Berisa e Francesca Fioretti, favola senza principessa

E’ trascorso poco più di un anno dalla fine del “Grande Fratello 9” che ha eletto vincitore Ferdi Berisa e fatto sognare il pubblico per la favola nata nella casa con la bellissima Francesca Fioretti, che nessuno avrebbe voluto terminasse, al contrario dell’amore apparentemente non sincero che all’improvviso aveva visto avvinghiati l’uno all’altra Alberto Scrivano e Vanessa Ravizza.

Ma tutto e tutti sono stati smentiti dal tempo che passa e di quella favola e della principessa che aveva fatto innamorare tutti per la sua semplicità e la grazia, non è rimasto niente, eppure lei appena entrata nel reality, a gioco già iniziato, sembrava avere dalla sua un’infinità di pregi, dal pudore alla necessità di difendere chiunque… tutto falso?

La bella napoletana diceva di non riuscire a lasciarsi andare, davanti alle telecamere, alla passione che nascondeva per Ferdi, ha pianto per le accuse di Gianluca Zito, che prima di tutti aveva intuito il suo gioco, ma intanto lei si faceva vestire da principessa per regalare al giovane cuoco momenti magici da ricordare in previsione del loro futuro insieme.

Indimenticabile Francesca con il suo romantico vestito rosa indossato durante la finale, e il volto che nascondeva con le mani per non mostrare l’emozione al momento della vittoria di Ferdi; lei sempre un passo indietro per lasciare spazio al suo uomo. Pochi mesi dopo tra i due è finito tutto, ma le reciproche accuse ancora continuano, fino a far svanire del tutto quegli attimi magici; Ferdi non è mai apparso diverso da ciò che ha mostrato durante il “GF”, anzi, non si è più visto piangere come invece faceva di continuo durante il reality, mentre per l’ex principessa, scelte lavorative e dichiarazioni contro il suo ex fidanzato, l’hanno portata, per sua stessa ammissione, a perdere un po’ di quella popolarità positiva precedentemente conquistata.

Invece,  Alberto e Vanessa, su cui nessuno avrebbe scommesso niente, hanno da poco festeggiato il loro primo anniversario di vero amore.