Domenica Trenitalia inaugurerà il suo orario estivo, che sarà valido sino al prossimo 11 dicembre, e nel contempo annuncia degli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sull’intera rete ferroviaria.
Firenze e Bologna vedranno aumentare, per esempio, i collegamenti da e per Roma, Milano e Venezia tramite l’introduzione di nuove fermate per una coppia di Frecciarossa sulla rotta Roma – Milano e per una coppia di Frecciargento tra Venezia e Roma.
Programmato, inoltre, un nuovo servizio serale da Torino a Bologna e Firenze.
Il nuovo orario prevederà anche l’attivazione di un collegamento AV tra Roma e Bolzano e di una nuova coppia di treni Eurostar che metterà in collegamento fino al 4 settembre Roma con Ravenna e la riviera romagnola, mentre fino al 12 settembre il sabato e i giorni festivi una coppia aggiuntiva di Eurostar City viaggerà tra Milano e Ancona.
Nei prossimi mesi si preannuncia un ulteriore potenziamento della l’Alta Velocità, con l’entrata in servizio di nuovi treni.
Per finire, l’arrivo dell’estate metterà a disposizione dei viaggiatori delle nuove soluzioni low cost per spostarsi da una parte all’altra dello Stivale e un rinnovato servizio di vendita on line che consentirà di cercare il treno con la miglior tariffa disponibile rispetto alle proprie esigenze e la scelta del posto su mappa grafica.
Annalisa Scifo