X- Factor 4 spunta il terzo giudice: Anna Tatangelo

Anna Tatangelo, finita sui Notiziari online e sulle riviste di Musica per l’uscita dell’ultimo album del compagno Gigi D’AlessioSemplicemente sei“, è la terza giurata della prossima edizione di X- Factor.

Quindi, facendo un po’ il punto della situazione dopo annunci e smentite, trattative e cambi d’idee, i giudici certi che presiederanno al talent di RaiDue sono: Mara Maionchi che ha firmato il contratto con la Rai; Elio de Le storie tese, già annunciato come sostituto di Morgan, e ora spunta il nome della terza giurata Doc: Anna Tatangelo.

Ancora non è stato deciso il nome del quarto giurato di X- Factor 4, ma tra gli artisti possibili, ci sono: Miguel Bosè, Francesco Renga, e Luxuria e Valeria Marini che a quanto pare si sarebbero autocandidate.

Quindi non ci sono conferme per la presenza in giuria del cantautore Roberto Vecchioni, dato per certo nelle socrse settimane. E poi ci sono i preferiti dei fans e dei telespettatori, come Ambra Angiolini che tornerebbe in Tv.

Le voci dicono che potrebbe perfino sostituire la conduttrice di sempre, ossia Simona Ventura. Dopo il battibecco con la giornalista e presentatrice Monica Setta (vedi l’articolo “Simona Ventura e Monica Setta: è rissa tra le due conduttrici“), e con i vertici Rai, non sappiamo quanto sia probabile la sua presenza ad X- Factor 4.

E ancora ci sono gli annunci, o potremo dire gli oracoli, lanciati dalla pagina Facebook di Dj Francesco Facchinetti che aveva preannunciato, come poi in effetti è accaduto, della mancata partecipazione di Morgan e di Roberto Vecchioni al talent di RaiDue.

Nel frattempo continuano i provini per selezionare i veri protagonisti di X- Factor 4, ossia i giovani talenti che, sulle orme di Marco Mengoni e Giusy Ferreri, sfidano la sorte e tentano di sfondare nel mondo dello Spettacolo.

I casting sono previsti oggi venerdì 11 giugno, sabato 12 e domenica 13 a Como, in piazza Cavour dalle ore 9.00, alla presenza dello stesso Dj Francesco.  Nei provini di Senigallia, in provincia di Ancona, si sono presentati più di 2500 ragazzi e c’è molta attesa per questo weekend a Como.

Valentina Ierrobino