Amici: Marta Gerbi preferisce Loredana Errore a Emma Marrone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:04

Marta Gerbi è uno dei volti storici di “Amici”, con lei si ritorna indietro di ben sette edizioni, ma nel frattempo l’ex alunna ha avuto modo di arricchirsi di un bel carico di esperienza che l’hanno condotta, da cantautrice diciottenne ad oggi, ad una vera crescita artistica; ed intervistata da Libero, mostra di non aver perduto il suo caratterino tutto pepe, e alla domanda su chi preferisce tra Emma Marrone e Loredana Errore, la sua risposta è stata. “Loredana tutta la vita!”.

La risposta è facilmente comprensibile, poiché al di là delle reali qualità vocali e interpretative di Loredana, Marta Gi, questo il suo attuale nome d’arte, è lei stessa un’interprete particolare, e definisce il suo genere non commerciale ma psyco-pop: “nel senso che sono delle melodie abbastanza riconoscibili, però rivestite di un contorno molto “schizzato” molto colorato”.

Dopo l’esperienza al talent “Amici”, Marta ha fatto parte del cast di Buona Domenica, ed in teatro è stata la protagonista del musical Footloose, oltre a vari concerti in giro per l’Italia; poi un periodo in cui ha dovuto ricominciare da capo, “prima suonando nei locali per 30 euro e poi è arrivato Stranissimo viaggio”, questo il titolo del suo album, frutto della collaborazione con una band, ed è da tale unione che nasce “Marta Gi and The Gi Monkeys”.

Marta racconta: “Ho provato a fare musica da sola per tanti anni poi ho iniziato un viaggio nuovo, “Stranissimo”, con persone che hanno la mia stessa passione. Abbiamo provato per qualche anno e più provavamo più ci piaceva. Quindi, lentamente, abbiamo pensato di poter fare qualcosa di più serio”.

Oltre alla preferenza dichiarata per Loredana Errore, la cantautrice ventiseienne aggiunge: “Mi piace moltissimo Pierdavide Carone, perché è un cantautore e io ho un po’ il debole essendo cantautrice e non particolarmente interessata alla bella voce, al bel canto. In un cantante ascolto quello che ha da dire non tanto come lo dice, e Pierdavide ha un bel mondo da raccontare”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!