Calciomercato Napoli: chiesto Riccardo Montolivo alla Fiorentina

L'ex-bomber del Lione Fred

Dopo aver cercato a lungo, il Napoli ha finalmente trovato la sua punta da 20 gol a stagione, che Mazzarri aveva chiesto da mesi. Il bomber della Fluminense Fred ha infatti trovato un accordo con la dirigenza del Napoli, e a breve potrebbe sbarcare in Italia.

Secondo il Corriere dello Sport l’accordo tra il Napoli e l’ex-attaccante del Lione sarebbe stato trovato nei giorni scorsi. Ora i Partenopei devono solo trovare la giusta somma di denaro, per convincere i proprietari del suo cartellino a mandarlo in Italia. I proprietari del cartellino di Fred sono infatti un pool di imprenditori brasiliani, e se questi riceveranno una cifra vicina ai 7 Milioni di Euro libereranno il bomber della Fluminense, che a giorni potrebbe essere annunciato come nuovo colpo di mercato del Napoli. I soldi per Fred potrebbero arrivare dalla cessione di Denis, che ha un folto gruppo di ammiratori non solo in Italia (Udinese e Cagliari su tutti), ma anche all’Estero (Maiorca e Bursapor).

Risolto il nodo attaccante, il Napoli si getterà nella mischia del calciomercato estivo per acquistare un regista. I nomi nuovi che sono stati affibbiati ai Partenopei in queste ultime ore sono quelli di Ederson e di Montolivo. Il primo ha il passaporto brasiliano e gioca con poca continuità nel Lione. Per questo motivo avrebbe chiesto alla società francese di avere più spazio in prima squadra, o di essere invece ceduto. Il regista della Fiorentina si sposerebbe benissimo con la filosofia calcistica e societaria di Mazzarri e De Laurentiis, ed il Napoli potrebbe quindi dare 15-17 Milioni ai Viola per portarlo all’ombra del Vesuvio.

In casa Napoli però si sta lavorando anche per proteggere i tanti gioielli che giocano al San Paolo e che fanno gola a mezza Europa. Hamsik a giorni dovrebbe mettere la firma sul suo nuovo contratto, che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni. Anche Quagliarella piace a molti club italiani e stranieri, ma molto difficilmente partirà ed andrà via dalla sua Napoli, visto che lo scugnizzo di Castellamare di Stabia è molto legato al club per il quale gioca e tifa, e visto anche che vorrà dimostrare l’anno prossimo tutto il suo potenziale in Europa League. Per Blasi invece dovrebbero aprirsi le porte del Milan, che è alla ricerca di un sostituto per Gattuso.

Simone Lo Iacono