Al principio dei primi gossip incerti con George Clooney, tutti, presi da un orgoglio patriota, hanno sostenuto Elisabetta Canalis, fieri che un’italiana famosa, ma semplice e bella come poche, vivesse una favola d’amore con uno dei divi americani più amati.
Con il passare dei mesi quel gossip è diventato realtà, e nonostante la Canalis non rilasci da un anno interviste sulla sua love story, è puntualmente presente sui giornali con qualunque balla si possa immaginare, ma, a la Repubblica, confessa di aver trovato il modo per resistere a tanta cattiveria, anche se non riesce ancora a spiegarsi il perché di tanto accanimento: “Dal primo giorno della nostra la storia mi sono automaticamente lasciata alle spalle tutte le cattiverie. Ho messo barriere di cemento davanti a me: se non elimini tutte queste scorie, non vivi più. Io vivo serena, guardo avanti. È come se avessi dato fuoco alla bandiera italiana, non so cosa sia scattato, c’è stata invidia, curiosità. Persino direttori di giornali si sono occupati di me: forse perché non ho mai voluto parlare di lui, ho imparato che la vita privata è privata”.
Ai tempi dell’amore con Vieri, Elisabetta era ugualmente al centro dell’attenzione e della curiosità di ammiratori e non, ma ammette la sua colpa di aver parlato fin troppo in quel periodo, adesso la sua unica preoccupazione sono i suoi genitori, inseguiti ovunque pur di conoscere o scoprire qualcosa in più dell’ex velina.
Nelle ultime settimane si è parlato a lungo di una crisi con George a causa della sua eccessiva passione per il poker, lei aggiunge: “Che ridere, nessuno dei nostri amici ha mai giocato a poker. Ma noi smentiamo solo le balle enormi: tipo che ero stata lasciata e piangevo inconsolabile… Le finte notizie pesanti”.
La sua forza e la sua sicurezza, confida, la deve al suo lui: “Ho accanto una persona intelligente: quando mi inalbero o mi rattristo mi fa capire che la gente parla senza sapere. E che conta solo la tua sicurezza”.