ZeligTube. Nasce il nuovo portale dedicato alle risate

Chi di noi non ha passato qualche ora in compagnia di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada per ridere un po’ davanti alla tv con Zelig?
Per far divertire anche coloro che si trovano in ufficio, tra una pratica e una telefonata, oppure a casa in un momento di pausa e per ritrovare l’allegria tra una faccenda e un’altra, è nato il primo portale video online dedicato alla risata. ZeligTube riunisce in un canale telematico, il meglio della comicità italiana che ha fatto tanto ridere il pubblico italiano sul famoso palco della trasmissione e artisti di fama internazionale. Nel sito, già ricco di materiale inedito, sono presenti anche alcune recensioni del duo Gino&Michele, autori di Zelig ma anche alcune commedie americane realizzate appositamente per internet, come Vamped Out con Kevin Pollak e Jason Antoon.
Nel portale, inoltre, sarà presente una sezione “Talent scouting“: un aiuto concreto per i giovani emergenti che possono mandare il loro filmato e, dopo che la redazione avrà verificato l’idoneità del materiale, verranno pubblicati sul sito sottoponendoli ai favori del pubblico che potrà anche scambiarsi opinioni sui filmati in una apposita sezione presente all’interno del sito.
ZeligTube si adatta anche alle nuove tendenze. Non mancheranno, infatti, le possibilità di connessione e condivisione con i social network più noti ed è già disponibile un’applicazione per iPhone, in modo da rivedere i video anche quando si è in mobilità. Il sito diventerà un luogo di passatempo virtuale e consentirà di valorizzare e di proteggere il diritto d’autore dei propri artisti che negli ultimi periodi hanno visto i loro video pubblicati senza autorizzazione su YouTube.
L’ingresso nel mondo digitale è opera di Babelgum, la web tv fondata da Silvio Scaglia nel 2005 che ha l’obiettivo di crescere sul mercato italiano dove già ha sviluppato applicazioni video mobili per partner quali Isola dei Famosi, Gazzetta dello Sport, Coldplay e Metacafe.

Daniela Ciranni