
Il nuovo pupillo del San Paolo Fabio Quagliarella potrebbe lasciare dopo una stagione l’amata Napoli. E’ questo il fulmine a ciel sereno che squassa il calciomercato del club Partenopeo. L’offerta è di quelle che farebbero girar la testa a chiunque ed arriva dalla Russia con il Rubin Kazan che offre ai campani ben 25 milioni di euro.
L’offertona – Considerato uno degli incedibili da De Laurentiis, deciso a costruire un Napoli stellare attorno a lui, Lavezzi e Hamsik, Quagliarella ha collezionato 11 reti in 34 presenze stagionali sotto il Vesuvio. Gol e partite importanti che lo hanno fatto volare in Sud Africa, sbaragliando la concorrenza di gente come Borriello, Giuseppe Rossi, Cassano e Balotelli, nelle testa del Ct Lippi. Gol che non sono passati inosservati agli occhi dei dirigenti del Rubin Kazan, deciso a portarlo in Russia, con un offertona di quelle irrinunciabili: 25 milioni di euro cash e un ingaggio doppio per il giocatore, rispetto a quello percepito a Napoli.
Domanda e risposta – Come riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’ a precisa domanda dei dirigenti del club russo “Sareste disposti a venire al Rubin? Che ingaggio gli riconosce il Napoli? Noi siamo disposti ad offrirvi il doppio”, l’agente di Quagliarella ha preso tempo, anche perchè il suo assistito è comunque impegnato in Sud Africa con la compagine azzurra. Inevitabile però che gli abbia parlato dell’offerta della vita prevenutagli dalla Russia. Laconico il commento di Bigon che ha glissato l domande su una possibile cessione di Quagliarella al Rubin: “Ma per noi è incedibile, parlassero quanto vogliono”. Certo in questi casi la verità sta nel mezzo.
Fred – Intanto il Napoli si consolerà comunque con Fred, stella della Fluminense, che arriverà a Napoli, nonostante le resistenze del club di Rio de Janeiro, che sta cercando di prendere tempo. Mazzarri avrà così la punta da 20 gol stagionali e toccherà ai rifinitori Lavezzi, Hamsik e magari Quagliarella imbeccarlo con rifornimenti giusti.
Alessandro Iraci