Home Tempi Postmoderni Scienze

Il sito ufficiale della Roma minacciato da un JavaScript infetto

CONDIVIDI
La notifica relativa all'infezione

In queste ore il sito ufficiale della AS Roma sarebbe infetto a causa di un malware nascosto in un apposito JavaScript, denominato “u.js” e richiamato dal sito “robint.us”. Toccherà ai tecnici responsabili ora rimuovere il problema, che potrebbe risultare pericoloso per tutti i tifosi giallorossi che andranno a visitare la homepage del portale della propria squadra, col semplice scopo di consultare le ultime news riguardanti i loro beniamini.

A lanciare l’allarme è oneITsecurity: <<Tifosi della Roma attenti ai virus. Visitando il sito della A.S. Roma (www.asroma.it) con un antivirus aggiornato e funzionante si riceve un messaggio che avvisa di un’infezione in atto. La prova può essere fatta utilizzando ad esempio Avast, o qualsiasi altro antivirus che disponga di una protezione realtime per le minacce provenienti dalla navigazione sul Web>>.

Al momento, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione dai tecnici del sito della AS Roma circa i tempi di intervento necessari a ripulire lo stesso sito dall’infezione. Pertanto, ai tifosi della capitale, sponda giallorossa, è vivamente sconsigliato visitare il sito ufficiale della squadra fino alla risoluzione definitiva del problema. Gli aggiornamenti sul contratto del difensore argentino Burdisso, sul neo acquisto Adriano e sulle altre news di calciomercato possono, almeno per il momento, attendere.

Mauro Sedda

Comments are closed.