
Il 10 giugno è nato Lorenzo Mattia, l’ultimo nipotino di casa Berlusconi. Dalle prime notizie, è emerso subito che il secondo figlio di Pier Silvio, ma il primo della compagna Silvia Toffanin, stava benissimo, così come la neo mamma.
Adesso, lo confermano anche le immagini, scattate dagli obiettivi di ‘Diva e Donna‘, che ritraggono la conduttrice di “Verissimo” mentre passeggia nel giardino della clinica, accompagnata da Pier Silvio e dalla scorta. Silvia appare in ottima forma, anche se tiene le mani sui fianchi, vestita con maglia, leggins e ballerine scure. Il compagno sembra molto protettivo con lei e non la lascia un momento.
Subito dopo la nascita del piccolo Lorenzo Mattia sono iniziate, alla clinica presso cui sono ricoverati mamma e bimbo, le visite da parte dei familiari. La prima è stata Marina Berlusconi, mamma di Gabriele e Silvio Junior, seguita poi da tutti gli altri.
L’unico a farsi attendere un po’ di più è stato proprio il nonno d’eccezione, il premier Silvio Berlusconi, il quale, a causa di impegni politici, si è recato alla clinica solo due giorni dopo.
Per il Presidente del Consiglio si tratta del sesto nipotino, dopo i già citati figli di Marina, nata dalla prima moglie Carla Dell’Oglio, Alessandro ed Edoardo, figli di Barbara, nata invece dal matrimonio con Veronica Lario, e Lucrezia, unica “femminuccia” nata da una relazione giovanile di Pier Silvio.
I neo genitori sono più felici e affiatati che mai per la nuova nascita e si preparano ad essere prima di tutto genitori e, solo in secondo momento, penseranno alla stagione lavorativa che si aprirà in autunno e vedrà la Toffanin tornare al timone del suo programma.
Antonella Gullotti