Sulla prossima edizione di XFactor è stato annunciato di tutto e il contrario di tutto, così mentre proseguono i provini in cerca dei nuovi talenti da ammirare sul palco che ha reso famosi Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri ed altri, dei giudici che da sempre sono il punto di forza del talent show di Raidue si conosce un solo nome, Mara Maionchi; dietro tale difficoltà o furbizia, si insinua il dubbio che la quarta edizione possa rivelarsi un flop, ma il padrone di casa, Francesco Facchinetti, corre ai ripari e interviene per rassicurare tutti.
Francesco su Facebook scrive: “In queste due prime tappe abbiamo già trovato più talenti che nelle tre edizioni precedenti messe insieme. Questa sarà di sicuro la più grande edizione di XFactor”. Le parole dell’ex cantante aggiungono intorno al programma quel pizzico di curiosità che un po’ alla volta stava scivolando via a causa del continuo tira e molla dei papabili giudici, anche se il presentatore aggiunge di non credere a tutto ciò che si legge in giro.
L’unica certezza rimane, al momento, solo la presenza della Maionchi, di certo simpatica e adatta al ruolo, ma non è un caso se in tutte le precedenti edizioni ha vinto sempre la squadra capitanata da Morgan, purtroppo grande escluso; nel frattempo Claudia Mori, amata e odiata nella sua partecipazione dell’anno scorso, dal Corriere della sera fa sapere: “Il motivo principale per cui non faccio XFactor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto”.
Negli ultimi giorni continua senza tregua il cambio dei possibili giudici che affiancheranno Mara Maionchi, da Enrico Ruggeri a Francesco Renga, ad Anna Tatangelo che nelle ultime ore sembra sia stata virtualmente eliminata da Syria, per non dimenticare il quasi certo Elio.