Lady Gaga imita Madonna: ecco il video che lo dimostra

Lady Gaga; Madonna

Preferireste essere artisti davvero originali, o fare successo “imitando” lo stile, la musica e anche il look di qualcuno che è diventato famoso molto tempo prima di voi? In poche parole, scegliereste di  sfruttare il successo degli altri?
Lady Gaga pare proprio optare per  questa linea. Ebbene sì, la “nuova Madonna” sarebbe davvero una nuova, brutta copia della vera regina del pop, Louise Veronica Ciccone, vero nome della star Madonna.

Ad inchiodare colei che tutti spacciano per la nuova icona del pop, Lady Gaga, sarebbe un video che in questi giorni circola su internet e che ha totalizzato moltissime visualizzazioni su you tube.
Il video, sagacemente montato dai fan dell’ intramontabile Madonna, mostra in sequenza immagini della regina del pop seguite da quelle dell’interprete di Poker Face. E non è difficile notare che, in più di un’occasione – “sempre”, verrebbe da dire – la “nuova Madonna” ha copiato l’originale.

Certo, è senza dubbio il fatto che Madonna, non appena ha cominciato a calcare i palchi del mondo intero e si affermata come rivoluzionaria del modo di fare pop, sia stata fonte di ispirazione per altre grandissime star che l’ hanno poi seguita: non dimentichiamo Britney Spears, Christina Aguilera, Shakira, Madge.
Altrettanto vero, però, è il fatto che queste star sono in qualche modo originali a modo loro. Tratti in comune ce ne sono sicuramente, ma ognuna mantiene la propria originalità.

Lady Gaga, ultima star in ordine di tempo, si è voluta imporre nel mondo della musica pop come la nuova Madonna. Certo, sarebbe una cosa simpatica, se solo Lady Gaga non avesse “copiato” diverse scene dei famosi video musicali di miss Ciccone.
Il video mostra una sequenza di immagini sulle note di She’s not me di Madonna, che evidenziano proprio la volontà da parte di Lady Gaga di scegliere abiti, acconciature, coreografie simili a quelle del suo mito, Madonna.

Angela Liuzzi