Amici di Maria: parte il Tour estivo da Verona

L’appuntamento con tutti i fans del programma Mediaset più seguito dai giovani e che ha scoperto moltissimi talenti, è fissato per il 20 giugno!

il Tour estivo di Amici, in onda sul canale free del digitale terrestre La5, ques’anno vede la collaborazione del gruppo di Maria De Filippi con l’Associazione onlus Network Italiano Persone Sieropositive: una partnership di solidarietà per portare nelle piazze di tutta Italia ottima musica e informazione.

Durante gli spettacoli difatti saranno presenti banchetti per informare e promuovere sulle attività dell’onlus sul tema dell’Aids e saranno distribuiti 100 mila preservativi, l’unico strumento per prevenire il contagio da Hiv e dalle malattie sessualmente trasmettibili.

NPS Italia onlus è un’associazione presieduta da Rosaria Iardino, nata nell’aprile 2004 per sensibilizzare, informare e supportare le persone colpite da Hiv- Aids, attraverso assistenza, brochure informative, e moltissima disponibilità.

Gli Amici di Maria, grazie all’insegnante di danza Garrison, hanno ideato una coreografia con il brano del rapper americano Pitbull “I know you want me” che avrà come sfondo immagini legate alla prevenzione.

Tutti sono invitati a partecipare al Tour di Amici, a ballare e cantare sulle note di Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione del talent di Maria, ma anche di Loredana, Piaerdavide e Matteo che ha aperto il suo blog personale da qualche giorno, lo hai visto?

Gli spettacoli itineranti del gruppo di Amici, è a partecipazione libera, e toccherà le principali piazze italiane, a partire dal giorno 20 giugno e dalla città di Verona.

Il 23 giugno il Tour di Amici arriva nella Repubblica di San Marino, il 26 giugno a Sassuolo, in provincia di Modena, il 29 giugno toccherà all’Abruzzo, con lo spettacolo nel copoluogo L’Aquila.

Il 4 luglio gli Amici di Maria saranno in Puglia, nella rinomata città di Lecce, il giorno 8 luglio è la volta della Campania, con Salerno, il 12 luglio con Crotone, in Calabria, il 15 luglio si arriva nella splendida Sardegna, dove Emma Marrone e gli altri canteranno a Cagliari e a Oristano il 17 luglio. L’ultima tappa è fissata per il 21 Luglio ad Ascoli Piceno.

Valentina Ierrobino