Home Spettacolo Gossip

Shakira: “Nuda mai, sono cattolica”

CONDIVIDI
Shakira in Sudafrica

La sensuale Shakira, già famosa per i suoi concerti e video musicali all’insegna di movimenti piuttosto provocanti, è oggi ancora più famosa nel mondo intero per essere la testimonial dei mondiali di calcio 2010 in Sudafrica. La sua canzone, “Waka waka”, sta diventando un vero e proprio tormentone e ormai è una delle hit del momento.

La bella cantante colombiana ha aperto il concerto della festa di apertura dei mondiali. Shakira ha stupito tutti: era vestita (o svestita?) con un abito che le copriva la parte inferiore, ma che lasciava poca immaginazione per la parte superiore. L’abito è stato disegnato apposta per ledi da Roberto Cavalli e consisteva in una gonna lunga a frange. Come già detto, la parte di sopra era piuttosto scoperta: d’altronde, coprire i fianchi sinuosi di Shakira sarebbe un vero e prorpio crimine. La cantante li fa ondeggiare in maniera sensuale e questo è un suo punto di forza.

La cantante è famosissima per la danza del ventre nella quale si cimenta durante i suoi concerti e che ha fatto capitolare diversi fan. Tra l’altro questa è certamente una caratteristica di Shakira, che la distingue dalle sue colleghe (e rivali) cantanti pop.

Certo è che, sebbene la cantante non sia quali mai del tutto coperta durante le sue esibizioni, ha dichiarato categoricamente che non la vedremo mai nuda durante le sue performances. Shakira ha affermato: “Non voglio e non devo. Non riuscirei a posare nuda. Forse quando avrò 40 anni cambierò idea…”

Chissà, quindi, cosa farà quando, fra sette anni, entrerà nel periodo degli “anta”; certo è che, per ora, sembra sicura di sé stessa e delle sue convinzioni. Per la bella Shakira il fatto di mostrarsi nuda è un vero e proprio tabù, legato all’educazione impartitale. La mia famiglia mi ha sempre insegnato i costumi cattolici sin da piccola. Mio padre ha radici libanesi. Sono cresciuta nella costa nord della Colombia dove la vita è abbastanza tradizionale. Ci sono cosa che non ho il coraggio di fare”.

Angela Liuzzi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram