Ricordando Amici: Alessandra Amoroso canta “Immobile”

Non ha ancora i capelli da folletto corti Alessandra Amoroso quando canta per la prima volta il suo Immobile lasciando senza fiato il pubblico in studio e i telespettatori da casa. Siamo ad Amici 2009  e nello studio si sente solo la sua voce incantevole che vole sulle parole di un testo straordinario. La prima volta il pubblico non può far altro che apprezzare le doti della cantante salentina ma è facile imparare il testo e farsi travolgere da Alesandra.

E pensare che la gente, i maligni in particolare, accusano la bravissima cantante dicendo che il merito del successo di questo brano non è suo ma delle parole e della musica della canzone. Insomma le fanno capire che lei o un altro l’avrebbero cantata allo stesso modo. Peccato però che non è decisamente così. Solo Alessandra Amoroso avrebbe  potuto cantare in modo eccellente questo brano, commuoversi alla fine e tornare al suo posto mentre i suoi compagni in piedi l’acclamavano. E Alessandra l’ha fatto. Come sempre ha stupito tutti lasciando senza fiato e dando una lezione a chi poco credeva in lei.

Da quando Alessandra canta questa canzone entra nelle grazie di un pubblico che precedentemente si era fermato all’apparenza giudicandole forse in maniera negativa. Una ragazza particolare decisamente che magari al primo impatto poteva sembrare anche presuntuosa. Ma Alessandra ha dimostrato di avere un animo sensibilissimo e di essere una ragazza umile.

E infatti è stata premiata con la vittoria finale. E’ lei infatti la vincitrice di Amici. Batte Valerio Scanu suo grande amico e inizia la sua carriera da cantante con la C maiuscola.

Ecco il video di Alessandra mentre canta il suo Immobile: