Probabili formazioni Slovacchia-Paraguay: si gioca per il primo posto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Finora solo pareggi nel gruppo F dei Mondiali 2010; la vittoria di una qualsiasi formazione vale per il primo posto e per la successiva qualificazione, anche se, comunque, mancherà un’ altra partita per sancire ed ufficializzare il passaggio successivo delle prime due squadre.

Slovacchia- La squadra di Weiss riserva ancora un grande rimorso per la partita persa contro la più che mediocre Nuova Zelanda: un’ occasione d’ oro che avrebbe permesso ad Hamsik & Co di aver una spinta in più per il raggiungimento degli ottavi visto che la sfida col Paraguay non sarà per niente facile. L’ unica variazione nella formazione rispetto alla partita contro i neozelandesi sarà rappresentata dalla sostituzione di Bloch che cederà il posto alla punta Jendrisek, permettendo la disposizione di un 4-4-2 con esterni di centrocampo più offensivi. Una Slovacchia, almeno apparentemente, meno impaurita dell’ esordio. Ecco la probabile formazione:

(4-4-2): Mucha; Zabavnik, Skrtel, Durica, Cech; Weiss, Strba, Hamsik, Sestak; Vittek, Jendrisek. A disposizione: Dušan Kuciak, Dušan Perniš, Peter Pekarík, Martin Petráš, Kornel Saláta, Kamil Kopúnek, Ján Kozá, Juraj Kucka, Marek Sapara, Filip Hološko, Martin Jakubko, Miroslav Stoch. Allenatore: Vladimír Weiss

Nessun giocatore indisponibile.

Paraguay- La squadra di Martino, reduce dal pareggio con i campioni del mondo, non potrà disporre del centrocampista Santana vittima di una contrattura muscolare: il giocatore era entrato nella ripresa giocando sino alla fine ma difficilmente potrà disputare la partita contro gli slovacchi. Cambi rilevanti in attacco: Barrios al posto di Cardozo, affiancato da Valdes e Santa Cruz. Un buon tridente che non deluderà le aspettative. In panchina Torres e Caceres.

(4-3-3):Villar; Bonet, Da Silva, Alcazar, Morel; Vera, Ortigoza, Riveros; Santa Cruz, Valdes, Barrios. A disposizione: Diego Barreto, Aldo Bobadilla, Denis Caniza, Julio César, Cáceres, Darío Verón,Edgar Barreto, Carlos Bonet, Víctor Caceres, Aureliano Torres, Edgar Benitez, Oscar Cardozo, Rodolfo Gamarra, Nelson Valdez. Allenatore: Gerardo Martino

Indisponibili: Santana per contrattura muscolare


Arbitro: Maillet (Sey)

Stadio e ora: Free State Stadium presso Bloemfontein, fischio d’ inizio ore 13.30


Santi Leotta

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!