Settimana particolare per la società etnea e soprattutto per l’ amministratore delegato Lo Monaco che dovrà pensare alle risoluzioni degli accordi di partecipazioni. Il Catania ha, difatti, determinati accordi da raggiungere, per non ricorrere, in taluni casi, alle buste. Entro il 26 Giugno, secondo scadenza, tutto dovrà essere “sistemato”.
Ma in questa atmosfera un pò malsana e forse troppo burocratica ecco una bella notizia per i tifosi rossazzurri; alla domanda sulla permanenza dell’ attaccante Mascara in rossazzurro l’ ad ha risposto: “Peppe è un catanese doc e rimarrà con noi in maniera assoluta e non andrà da nessuna parte”.
La cessione del giocatore era già stata smentita dal club siciliano, ma ciò nonostante, a causa delle grandi pressioni della Fiorentina e perlopiù di Sinisa Mihajlovic, il nome del calciatore era stato accostato più volte ai Viola. Da sottolineare il fatto che il contratto di Mascara, secondo un accordo verbale, scadrà nel 2011. Ciò significa che i tifosi siciliani potranno ancora “degustare” la tecnica del numero 10.
Sostituire Martinez? Subito, con Sosa!- Jorge Martinez, ormai in veste bianconera, ha lasciato grandi emozioni e un pezzo della sua storia a Catania: di certo i tifosi lo ricorderanno benevolmente; la legge del calcio, però, è anche questa: vendere a prezzo maggiorato, acquistare a cifre accettabili. Lo Monaco però non sta a guardare ciò che accade alla Vecchia Signora e pensa subito al dopo-Martinez. Fra le tante idee dell’ ad etneo, quella più suggestiva sembra l’ acquisto dell’ esterno del Bayern Monaco Jose Ernesto Sosa. Il ventiquattrenne dovrebbe arrivare con la così detta formula del prestito. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport la società siciliana starebbe aspettando sono il benestare dell’ argentino. Un altro “top-player” che andrebbe ad aggiungersi all’ organico etneo.
Svendite dal Rosario Central- Non è un avviso per la vostra spesa: dal Rosario Central, squadra retrocessa in Primera B, il Catania potrebbe acquistare l’ attaccante Milton Caraglio e al difensore Mario Ángel Paglialunga. Da evidenziare il fatto che è proprio una peculiarità della dirigenza rossazzurra scovare nuovi talenti.
Santi Leotta