
Continuano le voci di mercato in casa Fiorentina anche se pare che i prossimi acquisti viola siano legati alle cessioni, condizione primaria affinchè la società toscana possa tornare a fare acquisti. In quest’ottica, attenzione alla situazione di Montolivo, sempre più al centro dell’attenzione dell’Europa calcistica.
La Premier ci prova per Montolivo – Dopo le due buone prestazioni con la maglia della nazionale in Sudafrica, Riccardo Montolivo è finito sul taccuino di numerose società inglesi: come riporta in mattinata il quotidiano anglosassone Daily Mail, il centrocampista, che è risultato uno dei migliori nelle due partite che la nostra nazionale ha disputato contro Paraguay e Nuova Zelanda, ha attirato l’interesse di Arsenal, Manchester Utd, Chelsea e Manchester City. Al momento è difficile che la squadra viola si privi del metronomo di centrocampo ma se dovesse arrivare un’offerta importante, soprattutto considerando che il mercato viola è legato ad una cessione eccellente, Montolivo potrebbe lasciare Firenze.
Asse caldo con l’Udinese – Dopo l’acquisto di Gaetano D’Agostino, il filo diretto fra Fiorentina ed Udinese continua e sembra che la dirigenza gigliata sia tornata a bussare alla porta della società friulana alla ricerca di un altro centrocampista. I nomi che sono al vaglio del direttore sportivo viola Pantaleo Corvino sono quelli di Gokhan Inler e Kwadwo Asamoah anche se le trattative sembrano essere molto complicate vuoi per la concorrenza (su Inler è forte l’interesse del Napoli), vuoi per il costo dei giocatori (Asamoah che bene sta facendo al mondiale con la maglia del Ghana costa intorno ai 10 milioni).
Francesco Maisano