Calciomercato Fiorentina: su Montolivo gli occhi di mezza Premier. Asse caldo con l’Udinese

Il centrocampista della Fiorentina Montolivo. Per lui si sta mobilitando mezza Premier

Continuano le voci di mercato in casa Fiorentina anche se pare che i prossimi acquisti viola siano legati alle cessioni, condizione primaria affinchè la società toscana possa tornare a fare acquisti. In quest’ottica, attenzione alla situazione di Montolivo, sempre più al centro dell’attenzione dell’Europa calcistica.

La Premier ci prova per Montolivo – Dopo le due buone prestazioni con la maglia della nazionale in Sudafrica, Riccardo Montolivo è finito sul taccuino di numerose società inglesi: come riporta in mattinata il quotidiano anglosassone Daily Mail, il centrocampista, che è risultato uno dei migliori nelle due partite che la nostra nazionale ha disputato contro Paraguay e Nuova Zelanda, ha attirato l’interesse di Arsenal, Manchester Utd, Chelsea e Manchester City. Al momento è difficile che la squadra viola si privi del metronomo di centrocampo ma se dovesse arrivare un’offerta importante, soprattutto considerando che il mercato viola è legato ad una cessione eccellente, Montolivo potrebbe lasciare Firenze.

Asse caldo con l’Udinese – Dopo l’acquisto di Gaetano D’Agostino, il filo diretto fra Fiorentina ed Udinese continua e sembra che la dirigenza gigliata sia tornata a bussare alla porta della società friulana alla ricerca di un altro centrocampista. I nomi che sono al vaglio del direttore sportivo viola Pantaleo Corvino sono quelli di Gokhan Inler e Kwadwo Asamoah anche se le trattative sembrano essere molto complicate vuoi per la concorrenza (su Inler è forte l’interesse del Napoli), vuoi per il costo dei giocatori (Asamoah che bene sta facendo al mondiale con la maglia del Ghana costa intorno ai 10 milioni).

Francesco Maisano