Sono in molti a pensare che Veronica Ciardi e Sarah Nile nella Casa del “Grande Fratello 10” abbiano dato vita ad arte ad una storia ambigua, carica di attrazione l’una per l’altra e mista ad una complicità e un affetto tale da confondere le idee di chi seguiva il reality. Ma se il pubblico da casa ha solo potuto immaginare senza poter distinguere bene la realtà dal falso, gli altri coinquilini delle due amiche, che hanno vissuto da vicino la loro avventura, hanno un’idea ben precisa del loro gioco.
Perché, secondo vari ex concorrenti del GF, tutto ciò che c’è stato e ancora esiste tra Veronica e Sarah è sì frutto di un interesse, ma più che altro economico; ed oltre alle note dichiarazioni di Mauro Marin, che non ha mai creduto nella sincerità di Sarah Nile, anche Giorgio Ronchini, dalle pagine del settimanale Top, dice la sua.
Giorgio, riferendosi a Sarah e Veronica: “Nella Casa ho potuto conoscere bene Veronica e Sarah. Sono ragazze valide, ma stanno puntando troppo sulla loro “storia” e poco all’individualità per sfondare nello spettacolo. E se poi il rapporto non reggesse più?”.
Anche un’altra coppia formatasi all’interno della Casa di Cinecittà subisce di continuo critiche: George Leonard e Carmela Gualtieri, di cui il secondo classificato al “GF 10” dice: “Carmela l’ha fatta grossa in quella scenata ripresa dalle Iene appena finito il GF. E’ andata sopra le righe con quel fare da diva. Invece George, a causa del suo voler essere sempre protagonista, spesso esagera. Basti pensare ai suoi gioielli autocelebrativi..”.
Invece, la coppia che il bel Ronchini apprezza di più è quella composta da Mara Adriani e Alberto Baiocco: “Su Mara e Alberto niente da dire. Critico, invece, chi diceva che lei volesse solo sedurlo per gioco per poi abbandonarlo, stuzzicata dal voto di castità di Baiocco. Ma non è andata così, alla faccia delle malelingue. Certo che però farlo davanti alle telecamere del GF…”.