Programmi tv stasera 21 giugno: Laura Pausini e Gianna Nannini ospiti di Matrix

Il palinstesto dei programmi tv di questa sera, 21 giugno, prevede come sempre in prima serata su rai uno la partita del mondiale 2010. Scenderanno in campo alle 20,30 Spagna e Honduras per chiudere questo secondo giro di partite. Palinsesto come ormai da un paio di settimane tipicamente estivo e quindi privi di grandissime novità. Da segnalalare però tra i programmi tv di stasera, lo speciale di Matrix condotto da Alessio Vinci, su canale 5, che ospiterà in studio alcune tra le più famose cantanti del palcoscenico musicale italiano:  Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Giorgia ed Elisa. Su Rai tre andrà in onda il classico Chi l’ha visto mentre su Rai due sarà trasmesso il film Ice Princess. Su italia uno invece andrà in onda Mr Deeds.

Vediamo insieme nel dettaglio i programi tv di stasera:

Un anno fa lo stadio di San Siro ospitava uno dei concerti che resteranno alla storia; sul palco c’erano Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgie ed Elisa. Stasera le bravissime cantanti si ritroveranno a Matrix ospiti di Alessio Vinci. E’ uscito  infatti qualche giorno fa  il dvd dell’evento. Il concerto era stato organizzato per motivi esclusivamente benefici. Dopo il terremoto dell’Abruzzo bisognava fare qualcosa per la popolazione colpita dal tragico evento e le nostre cantanti non hanno perso un minuto nel tentetivo di raccogliere fondi. Oltre  a loro sul palco erano presenti altre cantanti che hanno attirato più di 55mila fans. Stasera le bravissime cantanti si ritrovano nello studio di matrix per rivivere le emozioni di quell’evento. ascolteremo con loro il bellissimo brano Donna d’Onna e vedremo quanto fin’ora è stato fatto grazie al loro contributo.

Su rai due invece va in onda il film della Walt Disney Ice Princess
. Vediamo insieme la trama:  la protagonista della storia è  Casey Carlyle una ragazza modello che aspira ad entrare all’università di Harvard. Il suo professore di scienze le consiglia di svolgere una ricerca che sia professionale e personale. Dopo aver visto una gara di pattinaggio artistico in televisione, Casey decide che la sua ricerca si baserà su quello sport.  E’ molto attratta infatti dal pattinaggio. Decide così di andare a vedere le lezioni delle ragazze più brave. Casey si appassiona al pattinaggio e rinuncia alla sua carriera scolastica per pattinare. Questo provoca il  grande disappunto di sua madre. Dopo averla vista pattinare  però cambia idea. E’ riuscita a  vincere il 2° premio alle gare regionali di pattinaggio e così sua madre si convince della bravura della figlia. Mette però alla fine  da parte il rancore provato nei suoi confronti e iniziano una nuova vita.

 

Programmi  tv stasera 21 giugno  ( Prima Serata)
 
RAI UNO
 alle 20.30 Spagna-Honduras  Mondiali Calcio Sudafrica 2010
 
RAI DUE
alle 21.05 Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio 
 
RAI TRE
alle 21.10 Chi l’ha visto?  con Federica Sciarelli
 
RETE 4
alle 21.10 Il commissario Navarro  con Roger Hanin
 
CANALE 5
alle 21.10 Matrix: Amiche per l’Abruzzo
 
ITALIA 1
alle 21.10 Mr Deeds  con Adam Sandler
 
LA7
alle 21.10 Il medico della mutua  con Alberto Sordi
 
Buona visione!

Filomena Procopio