
Il Napoli è sempre alla ricerca di giocatori nuovi per rinforzare la squadra nella prossima stagione. Oltre all’attaccante da almeno 15 gol a stagione, la dirigenza partenopea sta sondando il mercato anche per un centrocampista di qualità. I nomi nuovi a riguardo sono quelli di Gelson Fernandes del Saint Etienne, nazionale svizzero, e Vladimir Weiss del Manchester City, nazionale slovacco.
Fernandes- Il centrocampista svizzero Gelson Fernandes, autore del gol vittoria della Svizzera contro la Spagna, interessa molto al club di De Laurentiis. Su di lui, come già riportato da NewNotizie, c’è anche l’interesse della Lazio. Nel centrocampo del Napoli le sue caratteristiche ben si sposerebbero con quelle di Walter Gargano, attualmente nella rosa partenopea. E’ un giocatore tecnico e con grande capacità di inserimento in area di rigore(vedere il gol della Svizzera contro la Spagna). L’interesse di numerose squadre potrebbe far lievitare il suo prezzo e scatenare un’asta.
Sorpresa Weiss- Altro nome che pare interessare ai partenopei è Vladimir Weiss. Omonimo e figlio dell’allenatore della Slovacchia, Weiss attualmente è impegnato in Sudafrica con la sua nazionale capitanata da Marek Hamisk. Di proprietà del Manchester City, Weiss nella seconda parte della stagione passata ha giocato nel Bolton, dove ha ben figurato collezionando 13 presenze in Premier League. Classe 1989, il calciatore slovacco potrebbe raggiungere il suo capitano Hamsik all’ombra del Vesuvio. Sa giocare sia da interno che da esterno di centrocampo. Il suo prezzo si aggira sui 6 milioni di euro.
Antonio Pellegrino