Microsoft ha annunciato che Windows Live Messenger è disponibile anche su iPhone e iPod Touch. Un’ulteriore novità è rappresentata da una maggiore integrazione del software di messaggistica istantanea con i social network e con i vari servizi Live e Hotmail. L’applicazione è accessibile, per il momento, solamente agli utenti di USA, Canada, Gran Bretagna e Francia, ma è possibile che nelle prossime ore l’aggiornamento venga diffuso anche negli altri paesi e, dunque, anche in Italia.
Si tratta di un download di 7.2 MB che consente di chattare con gli amici che hanno un account Live o Yahoo Messenger. Dall’azienda americana promettono, come si è detto, una migliore integrazione di Live Messenger con i più importanti social network in circolazione, primi fra tutti Facebook e MySpace, senza, comunque, trascurare Flickr e YouTube. Windows Live Messenger permette, inoltre, agli utenti di accedere al proprio account Hotmail, leggere le e-mail e rispondere. Un avviso di ricezione segnala l’arrivo di nuove e-mail. Ancora, è disponibile una serie di semplici effetti grafici sulle foto, che permettono un rapido editing delle fotografie prima della condivisione.
<<Windows Live Messenger per iPhone e iPod Touch – si legge nella presentazione dell’applicazione – è il modo migliore per connettersi con le persone che contano di più e stare al passo con ciò che stanno facendo in tutto il web. Usa il tuo iPhone – si aggiunge nella nota – per chattare con i tuoi contatti, visualizzare e commentare le foto dei tuoi amici e gli aggiornamenti di stato da Windows live, Facebook e MySpace, e guarda i tuoi amici che condividono da Flickr, YouTube e molti altri social network>>.
Guarda il video della presentazione
Mauro Sedda