Il conduttore Francesco Facchinetti ha annunciato, come d’abitudine, “la fumata bianca” sulla sua pagina di Facebook.
Adesso, l’arcano sui nomi dei quattro giudici di “X Factor 4” pare essere stato svelato. In questi giorni, la questione era diventata un vero e proprio giallo e i nomi spuntavano qua e là come funghi. Ma, dopo l’annuncio che i giochi erano stati fatti, è partita la caccia sul web per conoscere i nomi definitivi: la notizia è venuta fuori dal sito Davidemaggio.it: Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo sono i quattro giudici della nuova edizione del talent show di casa Rai.
La notizia, però, non è stata ancora ufficializzata e, tanto per cambiare, Francesco Facchinetti, che potremmo definire la “Cassandra” di Facebook, visto che si diverte a essere criptico sul social network, invoca alla prudenza: “I giudici sono ufficiali nel momento in cui sono ufficializzati”.
Ancora niente di definitivo, dunque, ma la sorpresa rimane soprattutto per il nome di Anna Tatangelo, dal momento che nelle ultime indiscrezioni pareva essere stata scartata in favore di Syria. E, invece, rieccola.
Intanto, Morgan continua ancora a infiammare gli animi e a dividere il pubblico. La sua assenza ha comportato l’abbandono del posto di giudice da parte di Claudia Mori e i fan si sono schierati tra coloro che seguiranno in ogni caso il programma e coloro che invece non lo vedranno a causa della decisione della Rai di non volere il cantante a “X Factor”.
Adesso, come se le discussioni in proposito non fossero già sufficienti, ci si mette anche la dolce metà di Gigi D’Alessio a infuocare i cuori sulla sua giovane età e sulla conseguente inadeguatezza al ruolo di giudice.
Nulla da dire, invece, sugli altri: Mara Maionchi era l’unico nome certo tra i quattro e sulla professionalità di Enrico Ruggeri ed Elio di Elio e Le Storie Tese non si discute.
Scartati, dunque, Francesco Renga, Ambra Angiolini e la miriade di nomi comparsa negli ultimi tempi. Ma sono davvero fuori dai giochi? Prima di dare una risposta certa conviene aspettare: viste le premesse, niente è certo fino all’ufficializzazione.
La soap opera potrebbe continuare…
Antonella Gullotti