
Come tutti ricorderanno, Maicol Berti è stato un concorrente della decima edizione del Grande Fratello. Il giovane Maicol sembrava un favorito: tutti credevano che avrebbe vinto lui. Tuttavia alla fine l’ha spuntata Mauro Marin, che è stato più abile nel giostrare la il gioco nella casa più spiata d’ Italia.
Nota a tutti è la strana storia fra Maicol Berti e un altro concorrente, Giorgio Ronchini. I due concorrenti, non appena si sono conosciuti, sono diventati molto amici; tuttavia, in un secondo momento, hanno avuto diversi screzi e spesso hanno litigato.
Sembrava, tuttavia, che la loro amicizia sarebbe durata anche dopo la fine del reality show. Infatti il loro sembrava un rapporto d’ amicizia saldo. Leggendo, però, le recenti dichiarazioni di Maicol Berti al giornale Top, però, pare evidente che fra i due ex gieffini c’è ormai solo un forte astio: Giorgio ha dichiarato sulla stampa che io mi aspettavo di brillare molto di più quando in realtà nella Casa non ho mai pensato a quello che sarebbe successo dopo”. “Quando gli telefono non mi risponde mai, eppure io sono più impegnato di lui. Quando poi ci vediamo non riesco nemmeno ad abbracciarlo. Lui è fidanzato e si sa le coppie hanno più possibilità di farsi vedere e ottenere pubblicità!”.
Se le parole forti di Maicol possono sbalordire, non bisogna dimenticare quello che disse sempre a Top Giorgio: “Nella Casa ho potuto conoscere bene Veronica e Sarah. Sono ragazze valide, ma stanno puntando troppo sulla loro ‘storia’ e poco all’individualità per sfondare nello spettacolo. E se poi il rapporto non reggesse più?”. Su George Leonard e Carmela Gulatieri, invece, ha detto: “Carmela l’ha fatta grossa in quella scenata ripresa dalle Iene appena finito il GF. E’ andata sopra le righe con quel fare da diva. Invece George, a causa del suo voler essere sempre protagonista, spesso esagera. Basti pensare ai suoi gioielli autocelebrativi..”. Circa Alberto Baiocco e Mara Adriani, Giorgio dichiarò: “Su Mara e Alberto niente da dire. Critico, invece, chi diceva che lei volesse solo sedurlo per gioco per poi abbandonarlo, stuzzicata dal voto di castità di Baiocco. Ma non è andata così, alla faccia delle malelingue. Certo che però farlo davanti alle telecamere del GF…”.
Angela Liuzzi