Home Spettacolo Musica Lady Gaga attacca Madonna: “A Torino farò meglio di lei”

Lady Gaga attacca Madonna: “A Torino farò meglio di lei”

Ufficialmente sarebbe la sua “maestra”, ma in realtà sembra più essere una rivale da battere. Lady Gaga, a pochi mesi dall’attesissimo concerto che si terrà a Torino il prossimo 9 novembre, torna ad attaccare Madonna. Fra le due pop star non è che i rapporti siano così rosei. Recentemente, poi, sul Web ha preso a circolare un video che dimostrerebbe come Lady Gaga in molti suoi videoclip abbia “copiato” Miss Ciccone. Mettiamoci anche che la figlia di Madonna preferisce Lady Gaga alla madre ed il gioco è fatto.

Il video di Telephone, nel quale ci sarebbero chiari riferimenti a Papa don’t preach, secondo Stars è stato definito da Madonna “inutile” e “stucchevole”.  Il legale della Regina del Pop sembra abbia addirittura cercato più volte di far desistere la Germanotta da queste continue imitazioni, ma richieste sono state puntualmente ignorate. Basti pensare a come nel video di Alejandro ci siano palesi riferimenti ai successi Erotika e Vogue di Madonna.

Una vera spina nel fianco questa Lady Gaga, che proprio non vuole saperne di lasciare in pace la povera Veronica Ciccone. Ora ecco che le polemiche arrivano proprio in merito a Torino. Nel 1987 grazie ad un fantastico concerto nella città piemontese Madonna ebbe la sua consacrazione. Un’esibizione così importante che non riuscì ad essere oscurata nemmeno da quella che nel 1990, in uno Delle Alpi quasi deserto, fu un clamoroso flop. Ancora oggi la Ciccone afferma: “Ci sono stata vent’anni fa ma ci ritornerei, ho trascorso momenti indimenticabili a Torino, è un luogo meraviglioso che mi ha portato fortuna negli anni Ottanta e ci tornerei subito”. Ricordi di una carriera gloriosa, indiscutibile, che adesso però rischiano di essere turbati.

Lady Gaga, in merito al suo prossimo concerto torinese, ha dichiarato: “L’Italia non è un paese qualsiasi, io sono italo-americana ed è bene che il mio concerto lì sia memorabile, e che venga ricordato da tutti come fu per Madonna nel 1987. Che però purtroppo dopo fu oscurata da un flop…”. C’è di più. La cantante avrebbe infatti intenzione di far visita, in occasione di questa sua tappa piemontese, ad alcune delle residenze sabaude, fra cui quella della Venaria Reale, il Castello di Racconigi e la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Proprio la Venaria sarebbe però stata scelta da Madonna come luogo in cui girare il suo prossimo video. Sembra dunque prospettarsi un nuovo ed infuocato faccia a faccia fra le due icone del pop mondiale che ha quasi il sapore di uno scontro generazionale.

Andrea Camillo

Comments are closed.