Palinsesto autunnale Reti Mediaset, cosa vedremo su Canale 5, Italia 1 e Rete 4

  Palinsesto autunnale reti Mediaset, cosa vedremo

Sui palinsesti televisivi bisogna lavorare per tempo, per preparare trasmissioni e format. Per quelle che ci sono già e godremo per cui solo di una nuova edizione è forse più semplice, ma per poter tenere legati gli spettatori bisogna pur sempre dare qualcosa di nuovo.

Uno dei cambiamenti di cui si diceva è il trasferimento del famoso e seguitissimo programma condotto da Gerry Scotti, “Io canto” che non inizierà a gennaio, bensì al 13 di settembre e andrà in onda di lunedì. Dovrà combattere con le fiction tv stavolta, una nuova sfida per il presentatore, ma non pare ne sia preoccupato. I suoi programmi hanno sempre grande successo. Il programma verrà però spostato al martedì quando incomincerà la nuova edizione del Grande Fratello, si prevede per il 25 ottobre.

Gerry Scotti la fa da padrone e condurrà ben quattro programmi, stagione pienissima di lavoro per lui che sarà alla guida anche di “Chi vuol essere milionario?”, “Paperissima” e dell’altra fortunatissima gara canora, “Italia’s got Talent” in cui lo abbiamo anche visto commuoversi.

Programma di successo non si cambia! La formula è già rodata e funziona. Non mancherà la nuova edizione del programma condotto dalla spiritosissima coppia De Laurentis- Bonolis, “Chi ha incastrato Peter Pan?”. I must rimangono: “C’è posta per te” della De Filippi partirà dal 18 settembre.

Incerta la sorte, ma solo per quanto riguarda la collocazione di serata, I cesaroni, Distretto di Polizia 10, ultima stagione e la serie con Manuela Arcuri e Gabriel Garco che a quanto si mormora pare non sia questo gran bello, ma si sa le voci come possono essere: totalmente giuste oppure il contrario. Staremo a vedere. Questa la carrellata dei programmi per le reti Mediaset, manca ancora qualcosa, ma il più è stato deciso. Quindi organizzatevi se non volete perdere i vostri progammi preferiti che sono stati cambiati di giornata!

Marina Galatioto