Programmi tv stasera 23 giugno: Michael Jackson e Emilie De Ravin per chi non ama il mondiale

Il palinsesto tv di questa sera è ricco di film che sfidano il mondiale 2010. La scaletta rai prevede infatti la messa in onda della partita tra Germania e Ghana. I programmi tv di stasera degli altri canali invece regalano ai telespettatori momenti all’insegna di vecchi film che ben si abbinano (sembrerebbe) con il meteo così poco estivo degli ultimi giorni.

Infatti non sono certamente novità cinematografiche quelle che verrano trasmesse oggi 23 giugno in tv ma potrebbero interessare quella parte di pubblico che non ama il calcio. Italia 1 sceglie di fare un omaggio al cantante Micheal Jackson grazie al film Moonwalker. Su rai 2 sarà trasmesso il film Nora Roberts- due vite in gioco. Anche rai 3 stasera propone un classico: Colazione da Tiffany. E su canale 5 andrà in onda il film Flicka uno spirito libero.

Ma vediamo meglio insieme  la guida tv di questa sera:

Su canale 5 alle 21,10 andrà in onda il film Flika- uno spirito libero del 2007. E’ la storia di una ragazza e della sua particolare amicizia con il cavallo Flika. Vediamo insieme la trama: la storia si snoda intorno al personaggio di Katy McLaughlin  giovane studentessa 16enne che torna a casa dalla famiglia nel Wyoming. Katy è carina, testarda e indecisa, decisamente non la studentessa di buona famiglia che appare a una prima occhiata. Non si trova bene nel west  e si sente oppressa dalla mentalità tradizionalista del padre Rob. Suo padre che cerca di allevare cavalli sull’appezzamento di terra ereditato dai parenti, con l’aiuto della moglie Nell. L’atteggiamento di Katy diviene esasperante  perchè la ragazza non va bene a scuola. Rischia infatti  di ripetere l’anno scolastico; decide di domare un mustang nero, Flicka, contrariamente a quanto ordinatole dal padre. Ma questa scelta aiuterà la ragazza. Insieme lei e Flika, subiranno varie trasformazioni caratteriali, che le porteranno a essere una coppia affiatata e vincente.

 

 

Ecco nel dettaglio i Programmi TV di questa sera 23 giugno ( palinsesto prima serata):
 
RAI UNO
alle 20.30 Ghana-Germania  Mondiali Sudafrica 2010
 
RAI DUE
alle 21.05 Nora Roberts – Due vite in gioco  con Emilie De Ravin
 
RAI TRE
alle 21.10 Colazione da Tiffany  con Audrey Hepburn
 
RETE 4
alle 21.10 Top Secret  con Claudio Brachino
 
CANALE 5
alle 21.10 Flicka – Uno spirito libero  con Maria Bello
 
ITALIA 1
alle 21.10 Moonwalker  con Michael Jackson
 
LA7
alle 21.10 Rosso d’autunno con Linda Hamilton